ASUS conferma Android 5.0 Lollipop per Nexus 7 2012 3G, Nexus 7 2013 4G, ZenFone e MeMo Pad

asus lollipop

Servendosi del suo blog ufficiale, ASUS ha confermato che Android 5.0 Lollipop è in arrivo per Nexus 7 2012 3G e per Nexus 7 2013 4G, come indicavano alcune indiscrezioni emerse qualche giorno fa. Perciò possiamo dare quanto emerso per vero e aspettarci il rilascio in via ufficiale nel corso dei primi giorni di Dicembre. ASUS ha colto l’occasione per confermare che lo stesso aggiornamento sarà rilasciato anche per gli ZenFone e per i MeMo Pad, però senza entrare nel particolare dei modelli.

Per entrambi i dispositivi la versione di Lollipop è la LRX21P, e a breve sarà disponibile l’update anche per i Nexus 7 dotati di connettività 3G (ME370TG e ME571KL); inoltre i nostri ingegneri stanno lavorando duramente per portare il nuovo OS sulla maggior parte dei dispositivi ASUS di ultima generazione, come i fantastici Zenfone e gli ultimi tablet della serie MeMO Pad.

Adesso non ci resta che aspettare delle tempistiche ufficiali, che speriamo non tardino ad arrivare, così come l’aggiornamento. Quanti di voi sono in attesa di ricevere l’aggiornamento da ASUS perché possessori di un suo dispositivo?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Orecel

    Giusto per sapere il motivo per il quale il mio Nexus 7 Wi Fi non viene aggiornato ad Android 5 Lollipop. E’ stato interrotto per eliminare i bug oppure dipende dal mio tablet? Qualcuno ha ricevuto l’aggiornamento oggi 1/12/14, oppure tutto è fermo in attesa di una versione più valida? Nel caso dipendesse dal mio device, cosa potrei fare per ottenerlo? Grazie a chi volesse delucidarmi.

  • Nazario Cipriani

    Per ASUS fonepad note 6 non si sa niente? É migliore dello zenfone 6 ç.ç

  • Alessandro Salerno

    mi chiedo solo se valga la pena essere impaziente nell attendere lollipop su nex7 3g 2012 visto le tante lamentele su bug innumerevoli… quasi quasi non dovrei lamentarmi forse se ho ancora un kitkat 4.4.4 piuttosto stabile (a mio parere), giusto? :D

    • Orecel

      Anche io sono in attesa di ricevere l’aggiornamento sul mio Nexus 7 WI FI, ma il ritardo lo interpreto in modo positivo, in quanto si sono accorti che i bug sono tantissimi e penso stanno prendendo provvedimenti adeguati. Certo che il KitKat 4.4.4 è molto stabile, rispetto al nuovo ANDROID 5 LOLLIFLOP, così viene definito da tantissimi colleghi.

  • Fausto

    Grazue per la conferma per i primi del mese.
    Incominciavo a preoccuparmi di un certo disinteresse per il Nexus 7 2013

  • gionatan

    Sul mio fonepad7 ultimo modello ho ricevuto aggiornamento a kitkat perfetto

  • pinuzo

    Ma per i padfone infinity A80 si sa qualcosa?

  • Nico Ds

    I Memopad di ultima generazione sono praticamente gli Atom Moorefield che in Italia di fatto non si sono ancora visti nonostante la presentazione a Giugno, ormai comunque Asus in Italia arriva sempre tardi.

  • Robinson

    Avevo grandissime aspettative da Asus quando ho preso il Trasformer Prime,purtroppo mi ha molto deluso. L’ultimo aggiornamento lo ha reso praticamente inutilizzabile e l’unico bootloader che hanno rilasciato è solo per ICS. In pratica hanno reso molto difficile aggiornarselo per conto proprio

  • Orecel

    Anche a me deve arrivare l’aggiornamento sul Nexus 7 WI FI. Possibile tutto questo ritardo????

  • Lobo

    A me deve ancora arrivare su Nexus 7 wifi…

    • Andrea Salvi

      Idem qua per il modello 2012

  • Jacopo

    Scusate ma non è direttamente Google a rilasciato gli aggiornamenti per i Nexus???

    • Sì, ma ASUS essendone il produttore è a conoscenza delle tempistiche di rilascio.

      • Jacopo

        Ah ecco ok… Ho capito. Grazie :)

Top