I tempi sono strettissimi, ma non per questo non riusciamo a darvi un piccolo assaggio di ciò che ASUS ha portato al Mobile World Congress del 2014. Per la maggior parte si tratta di prodotti già visti e già presentati, ma con cui non abbiamo ancora avuto un rapporto diretto – vale a dire che non siamo ancora riusciti a provarli. La line-up però è interessante e porta alcune sorprese, soprattutto per quanto riguarda il software.

ASUS si sta concentrando molto sulla creazione di una esperienza personalizzata e lo sta facendo con la Zen UI, l’interfaccia grafica sviluppata internamente che risulta pratica e decisamente gradevole esteticamente. Le novità sono parecchie e prevedono, tra le altre cose, una sorta di assistente personale che raccoglie informazioni dal calendario, dai social e non solo per fornirci sia una panoramica dei nostri appuntamenti sia alcuni utili consigli (ad esempio: se piove, viene consigliato di prendere l’ombrello!).

ZenFone 4, ZenFone 5 e ZenFone 6 saranno protagonisti domani assieme a PadFone Mini e PadFone Mini 4.3 dei nostri video e dei nostri approfondimenti. ASUS pare convincente con questi nuovi dispositivi e il suo rinnovato impegno nel software pare portare frutti.

Giovanni Bergamaschi di ASUS ci lascia una panoramica completa dei dispositivi, in attesa dei nostri video approfonditi. Godetevela!