La maggior parte dei dispositivi non viene ufficializzata se prima non è stata svelata dal Benchmark AnTuTu, il quale molto spesso ci fornisce informazioni sulle caratteristiche tecniche con enorme anticipo. Non fa eccezione l’ASUS PadFone X, un nuovo dispositivo dell’azienda taiwanese che sarà presentato probabilmente in occasione del CES di Las Vegas. Parliamo di un nuovo PadFone che sarà lanciato con a bordo Android 4.4 KitKat, un SoC Qualcomm Snapdragon 800 MSM8974AB (CPU quad core da 2,3 e GPU Adreno 330) e un display con una diagonale per adesso ancora sconosciuta ma con una risoluzione di 1200 x 1920 pixel.

La fotocamera posteriore sarà invece da 5 MP, mentre la memoria RAM sarà da 2 GB e la memoria interna da 16 GB. Le ottime caratteristiche tecniche vengono confermate da AnTuTu, in quanto il PadFone X ha fatto registrare un punteggio di oltre 35.000 punti. Al contrario del dispositivo ASUS, conosciamo già bene il Sony Xperia Z1S, il nuovo smartphone dell’azienda giapponese che dovrebbe essere la versione Mini o potenziata dell’Xperia Z1, attuale top di gamma.

Di nuovo AnTuTu ci conferma le elevate caratteristiche tecniche, in quanto lo smartphone ha ottenuto un punteggio che supera abbondantemente i 35.000 punti. Anche in questo caso per saperne di più dovremo molto probabilmente attendere la fiera di Gennaio.

Via e Via