Dopo la ripartenza del rollout della versione ZE551ML di qualche ora fa, arriva la notizia che tutti i possessori di ASUS ZenFone 2 ZE550ML stavano aspettando: anche sul loro smartphone è ripartito l’update ad Android 6.0.1 Marshmallow, già distribuito a Giugno, ma apparentemente scomparso nel nulla.

Anche sulla variante da 2 GB di RAM l’aggiornamento porta la rimozione di un gran numero di applicazioni preinstallate e l’aggiunta di alcune altre al loro posto; sono infatti sparite le seguenti app:

  • ASUS Backup, Data Transfer, Dr. Eye, Jawbone UP, EZTABLE, Google Play Libri, Google Play Giochi, Google Play Edicola, Google+, Mirror, Omlet, Party Link, PC Link, Photo Frame, Remote Link, TripAdvisor, What’s Next, Yahoo Shopping (TW SKU), ZenFlash, Zinio e Asus Game center.

Fanno invece capolino nel nuovo firmware:

  • Google Calendar, Google Messenger, Facebook, Facebook Messenger e Instagram.

ASUS, nel changelog completo, menziona anche il fatto che App2SD non sarà più supportato con Marshmallow e consiglia di effettuare un backup dei dati importanti prima di procedere con l’update. Come nel caso del “fratello” ZE551ML, anche per ZE550ML il firmware è già disponibile al download e all’installazione manuale. Avete già ricevuto l’aggiornamento? Fateci sapere le vostre impressioni.