Con un comunicato stampa, Archos ha svelato una serie di dispositivi che presenterà ufficialmente in occasione del CES di Las Vegas che avrà luogo fra pochi giorni. Parliamo di diversi dispositivi, tutti compatibili con Android. Troviamo, per esempio, Activity Tracker, per misurare i passi quotidiani e le calorie bruciate, Connected Scale, una bilancia intelligente, Weather Station, per essere aggiornati sul meteo, Blood Pressure Monitor, per misurare la pressione arteriosa, e tanti altri dispositivi. Il produttore presenterà inoltre una serie di Smartwatch, i quali avranno un prezzo molto aggressivo e saranno proposti a partire da meno di 50 €. Nell’attesa del CES, vi lasciamo per maggiori informazioni il comunicato stampa e le immagini dei dispositivi Archos.

[spoiler title=”Comunicato stampa”]

ARCHOS presenta al CES 2014 la gamma completa di dispositivi connessi
L’ ecosistema più vasto del settore di dispositivi per la casa e la persona collegati a Internet sarà in mostra nel Central Hall presso lo stand 9844
Milano – 30 Dicembre, 2013 – ARCHOS, azienda leader nei dispositivi Android™, invita tutti a rimanere costantemente connessi grazie alla più ampia selezione di dispositivi per la casa e per la persona collegati alla rete, tra cui anche una stazione meteo, una home camera, un activity tracker, un misuratore della pressione arteriosa, modelli di smartwatch e molto altro ancora.
Sfruttando la vasta esperienza della società nel campo dei dispositivi mobili e Android, la selezione ARCHOS di dispositivi connessi offre una serie di soluzioni dai prezzi accessibili volti a potenziare la interconnettività in casa e a migliorare la propria salute e il benessere.
I dispositivi connessi di ARCHOS sono compatibili sia con Android che con iOS, forniscono informazioni e monitoraggio ovunque e in tempo reale e sfruttano la connettività Bluetooth Low Energy per garantire un utilizzo prolungato senza necessità di ricarica. Completamente senza fili e facili da abbinare, le varie proposte ARCHOS sono caratterizzate da dimensioni contenute e da un’attenzione allo stile in modo da potersi integrare al meglio nell’ambiente domestico.
“I dispositivi mobili sono diventati il centro della nostra vita e la nostra richiesta per l’accesso immediato alle informazioni crea la necessità di ancora più interconnettività” afferma Loic Poirier, CEO di ARCHOS. “La nuova linea ARCHOS di oggetti collegati alla rete rende più semplice la capacità di condividere e accedere alle informazioni e rappresenta la nostra visione di creare un universo in cui tutti i dispositivi si integrano e lavorano insieme.”
ARCHOS Connected Home
Accedendo al proprio ecosistema da qualsiasi parte del mondo e da qualsiasi piattaforma iOS o Android, gli utenti possono recuperare i dati o le azioni di comando utilizzando l’App ARCHOS Smart Home o il Tablet Smart Home dal design personalizzato – una porta d’accesso unica che combina il sistema Android con più dispositivi connessi.
L’App di ARCHOS e l’home gateway da 7 pollici offrono agli utenti la possibilità di
personalizzare le azioni basate su differenti scenari o comandi come accendere la luce o
registrare un video non appena viene attivato un sensore di movimento .
L’approccio di Archos a questa nuova soluzione si basa su principi fondamentali come quello di
offrire un design elegante e accessori dalle dimensioni contenute – le videocamere sono grandi
come una palla da pin pong – l’uso della tecnologia Bluetooth Low Energy per la lunga durata
della batteria, un semplice set-up dei vari oggetti connessi e un facile abbinamento con la Home
Gateway e con smartphone e tablet dell’utente.
L’ecosistema ARCHOS Connected Home Objects – inclusa la mini video camera, la motion ball, il
sensore di movimento, il rilevatore meteo e la spina Smart – aderiscono al principio che le
soluzioni innovative dovrebbero essere facili da usare, discrete ed efficienti.
ARCHOS presenterà anche una Weather Station
durante il CES 2014. La postazione
meteorologica di ARCHOS fornisce informazioni
sia sulle condizioni climatiche interne che
esterne tra cui i livelli di CO2, umidità,
temperatura, pressione atmosferica e i livelli di
rumore ambientale. Come nel caso della App
Home Smart, è disponibile anche un’app
proprietaria Weather Station che mostrerà
informazioni meteo relative al proprio paese e
alla propria abitazione e che consentirà la
registrazione, il monitoraggio e la
rappresentazione grafica di tutti i dati per il
confronto e l’analisi storica.
ARCHOS Connected Self
L’App ARCHOS Connected Self servirà come applicazione portante per tutti i dispositivi per la
persona collegati alla rete e fornirà indicatori chiave per una rapida valutazione della salute,
grafici di visualizzazione per monitorare l’attività nel tempo e consente fino ad 8 utenti diversi
di fissare obiettivi per aumentare la motivazione. La selezione di dispositivi ARCHOS Connected
Self in mostra durante il CES 2014 include:
ARCHOS Connected Scale – questa elegante bilancia riconosce 4 utenti diversi, misura la forma
del corpo sulla base di massa e altezza, identifica la massa grassa per aiutare gli utenti a perdere
peso in modo intelligente ed è dotata di memoria integrata per prevenire la perdita dei dati
durante le sincronizzazioni.
ARCHOS Activity Tracker – questo raffinato activity tracker monitora i passi quotidiani, le calorie bruciate e visualizza automaticamente il tempo impiegato quando è sincronizzato con uno smartphone. Si ricarica usando il connettore USB ed è dotato di una durata della batteria fino a 7 giorni.
ARCHOS Blood Pressure Monitor – Facile e veloce da usare, questo monitor della pressione arteriosa è dotato di memoria per oltre 40 misure diverse e mostra anche informazioni sul battito cardiaco. Viene fornito con rilevatore di battito cardiaco irregolare e può filtrare i dati in base al periodo della giornata (mattina, giorno, notte).
L’intera selezione ARCHOS di oggetti connessi alla rete sarà in mostra durante il CES 2014, presso lo Stand 9844 situato nella Central Hall. ARCHOS presenterà inoltre una selezione di smartwatch a partire da meno di €50. Gli smartwatch di ARCHOS uniscono semplicità e funzionalità, presentano un design pebble-like e saranno compatibili sia con iOS che con i dispositivi Android.

[/spoiler]