Archos non vuole passare inosservata e si prepara, come tutte le aziende, all’IFA di Berlino che si terrà dal 6 all’11 Settembre. L’azienda francese ha annunciato che durante la fiera saranno mostrati smartphone, tablet e gamepad Android, in modo da soddisfare le diverse esigenze degli utenti. Ci fa anche sapere che in un prossimo futuro ha intenzione di lanciare anche uno smartwatch, a dimostrazione che il 2013 è l’anno dei dispositivi indossabili. Di seguito il comunicato stampa di Archos.

[spoiler title=”IFA 2013: ARCHOS Conferma la Strategia Mobile Connected con Tablet Innovativi ed una nuova Linea di Smartphone”]

Archos userà le proprie competenze in ambito Android per ampliare l’offerta di Tablet 3G, la gamma Smartphone & gli Oggetti Connessi
Milano – 29 Agosto 2013 – ARCHOS, azienda innovatrice in dispositivi AndroidTM, è lieta di annunciare la propria strategia tablet e smartphone per la fine dell’anno 2013.
Sfruttando i suoi quattro anni di esperienza Android, ARCHOS ha ottimizzato lo sviluppo dei propri dispositivi mirando ad offrire prodotti innovativi basati su Android e concentrandosi sul segmento mobile, dai tablet agli smartphone fino agli oggetti connessi.
“Questo incontro tra innovazione, rapporto qualità-prezzo ed un ricco portfolio prodotti dovrebbe consentire ad Archos di accrescere ulteriormente la propria quota di mercato nei prossimi mesi” ha detto Loic Poirier, CEO di ARCHOS.
RITORNANO I TABLET INNOVATIVI: Potenti, certificati Google e con schermo HD
La Serie Platinum sarà dotata di processori Quad-Core, un elegante design in alluminio, tecnologia con display wireless e schermi IPS fino a 2048 x 1536 con sistema operativo Android 4.2.
Il nuovo tablet della serie Gen11, ARCHOS 101xs2, sarà pensato per le prestazioni, la riproduzione multimediale e la produttività. Alimentato da un processore quad-core con schermo HD IPS disporrà anche di altoparlanti frontali dual stereo e la funzionalità unica della tastiera magnetica ARCHOS.
SI RINNOVA LA GAMMA DEI TABLET TEMATICI: Prodotti pensati per un utilizzo specifico
Ogni prodotto della nuova linea di dispositivi a tema sarà dotato di una specifica applicazione home screen sviluppata da Archos, che filtrerà oltre 1 milione di applicazioni all’interno di Google Play™. Ogni utente potrà, così, scoprire la selezione di applicazioni che meglio si adatta allo scopo del proprio tablet, rendendo più facile per l’utente finale la ricerca del contenuto più indicato.
La nuova gamma ARCHOS ChildPad disporrà di un’interfaccia utente pensata per i bambini, Google Play filtrato per i più piccoli, full parental control e sistema operativo Android 4.2. Inoltre, all’interno di questa serie verrà presentato Childpad 101 pensato per colmare il gap tra il mondo digitale del tablet e i contenuti del mondo reale attraverso l’utilizzo di figurine magnetiche.
Per i giocatori incalliti, il nuovo ARCHOS GamePad 2 sarà l’incrocio perfetto tra un tablet Android ed una game console con accesso a migliaia di giochi tra i più recenti. Ulteriori dettagli sul dispositivo saranno presto disponibili.
L’ESPERIENZA ANDROID ARRIVA SU TABLET 3G & SMARTPHONE
Accrescendo la propria esperienza Android e rispondendo alle esigenze degli utenti, ARCHOS sta rapidamente rafforzando la sua attuale linea legata alla tecnologia 3G, portandola anche sui propri tablet.
La nuova serie ARCHOS Xenon, composta da 3 tablet, sarà caratterizzata da schermi HD, CPU Quad-Core e sistema operativo Android 4.2 ed offrirà dispositivi 3G più economici dei tablet wifi proposti da Apple o Samsung.
La nuova linea ARCHOS Smartphone includerà la serie Oxygen ed ulteriori integrazioni alla gamma Platinum e Titanium. Tutti gli smartphone saranno caratterizzati da Android OS unskinned e Google Certification.
Lo smartphone di punta, ARCHOS 50 oxygen, sarà caratterizzato da uno schermo full HD IPS, CPU Quad-Core da 1.5 GHz, 16 GB di memoria, Android 4.2 e fotocamera posteriore da 13MP e frontale da 5 MP.
La serie Titanium, a partire da 99 Euro con schermo 4 pollici, sarà caratterizzata da CPU Dual-Core, Bluetooth, GPS, Dual SIM, Android 4.2, fotocamera posteriore da 5MP e frontale da 0.3 MP.
Archos fornirà presto ulteriori dettagli e presenterà questa strategia di prodotto durante IFA 2013 all’interno del proprio stand.
Sarà possibile incontrare ARCHOS ad IFA 2013 – Padiglione 17, Stand 106. Dopo il lancio dei prodotti, ulteriori informazioni saranno reperibili sul sito www.archos.com.
Nel prossimo futuro, gli ulteriori passi della strategia di prodotto ARCHOS saranno volti ad arricchire la propria offerta smartphone con l’aggiunta di modelli 4G LTE e a sviluppare una gamma completa di oggetti connessi, tra cui spicca il concept esclusivo di uno Smart Watch.

[/spoiler]