Archos: smartphone in arrivo quest’anno

archos-logo

Archos è un produttore francese che, da sempre, si occupa di lettori multimediali e di tablet. Il primo tablet Android è stato prodotto da Archos nel 2009, prima ancora dell’iPad. Tuttavia sembra che la compagnia abbia intenzione di ampliare il suo business ed entrare nel mercato degli smartphone.

Le voci giravano già da qualche tempo, ma ora è Archos stessa ad intervenire per confermare che effettivamente ha intenzione di portare sul mercato degli smartphone e anche almeno un phablet. L’ingresso di un nuovo concorrente in un mercato già abbastanza popolato ma dominato da pochi nomi non può che fare bene, soprattutto se teniamo in considerazione la natura di Archos di compagnia dedita alla fascia economica del mercato.

Visto il design sempre originale adottato dalla compagnia di Henri Crohas per i suoi prodotti, sarà interessante vedere quali linee saranno adottate per gli smartphone.

L’adozione di Android è pressochè scontata, ma la possibilità che la società francese adotti Firefox OS non è poi, alla fine, così remota. Maggiori informazioni arriveranno sicuramente nei prossimi mesi e prima dell’IFA, kermesse berlinese che si terrà a Settembre dove – con ogni probabilità – Archos presenterà i nuovi prodotti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top