Archos Gamepad 2 è il successore del primo tablet da Gaming dell’azienda francese che abbiamo avuto il piacere di recensire circa un anno fa. Oggi finalmente abbiamo messo le mani sulla nuova versione di questo dispositivo, rinnovato per quanto riguarda l’hardware pur riuscendo a mantenere il prezzo abbastanza basso.

GP21

Il cuore del tablet infatti è un Quad Core Cortex A9 da 1.6 GHz di frequenza di clock, accompagnato da ben 2 GB di Ram e 8 o 16 GB di memoria interna espandibili con MicroSD fino ad ulteriori 64 GB. Il display rimane un’unità da 7 pollici questa volta però con una risoluzione maggiore, vale a dire 1280 x 800 pixel. Fisicamente sono stati aggiunti altri due tasti sul dorso del Tablet e la costruzione generale sembra essere notevolmente migliorata.

All’interno della confezione di vendita troviamo un cavo USB-MicroUSB ed un alimentatore con 3 prese differenti, italiano, UK e USA, quindi ideale per chi viaggia. Vi lasciamo al video unboxing pubblicato sul nostro canale You Tube, invitandovi a porci le vostre domande e curiosità riguardo questo dispositivo, alle quali risponderemo in focus appositi oppure all’interno della recensione completa che arriverà dopo alcuni giorni di stress, o come sarebbe meglio dire in questo caso, gaming intenso.