Archos 50 Diamond annunciato per il 2015

archos 50 diamond

Oggi, durante l’evento parigino di Archos, è stato presentato al pubblico l’ultimo nato del brand francese: Archos 50 Diamond. Si configura come device di punta e soluzione “top di gamma” della casa transalpina, specializzata nella produzione di smartphone e tablet di fascia bassa.

Archos 50 Diamond sarà dotato di un display IPS da 5″ con risoluzione di 1080 x 1920 pixel, di un sensore da 16 MP come fotocamera posteriore ed uno anteriore da 8 MP. Il cuore pulsante dello smartphone sarà uno Snapdragon 615processore octa-core con architettura a 64 bit fino a 1.7 GHzcoadiuvato da 2GB di RAM. Memoria integrata da 16GB, espandibili tramite MicroSD, Android 4.4.4 preinstallato.

Sul fronte connettività può dirsi davvero completo; vanta connettività LTE Cat.4 e soprattutto un supporto dual-sim (dual active), sempre più ricercato da utenti di tutte le fasce. Chiudiamo la scheda tecnica con la batteria da 2.700 mAh, che dovrebbe garantire una buona autonomia, e dimensioni di 146 x 70.4 x 8 mm per un peso di 146 grammi.

Archos 50 Diamond dovrebbe vedere la luce entro i primi mesi del 2015 e verrà lanciato al prezzo di 199€.  Uno smartphone dotato di hardware di ultima generazione ad un prezzo veramente basso; l’acquisto perfetto, se non fosse per la versione di Android preinstallata e la data di uscita: KitKat e 2015 non sono concetti conciliabili per molti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea

    Finalmente un telefonino di fascia alta dal prezzo concepibile. Speriamo che il comparto fotografico sia all’altezza, a quel prezzo un sensore 16mpx mi puzza un pochino. A parte tutto, ottimo il prezzo, ci vuole un’azienda che ridefinisca i prezzi!

  • Valerio Pizzi

    se ha i soft button è il cellulare come lo sogno io!

  • Asen Georgiev

    Ma lanciato in Italia o in una parte del mondo che non c’entra proprio con noi?

    • Mav92

      Essendo archos francese ed il prezzo specificato in euro, direi che la commercializzazione riguarderà quantomeno l’Europa. Archos ha già una rete di distribuzione in Italia per i tablet e forse anche altri.

  • Pingback: Archos 50 Diamond annunciato per il 2015 - RSS News.it()

Top