Archos ha presentato il nuovo 101XS appena settimana scorsa, suscitando l’attenzione di molti grazie al buon connubio tra hardware, design e praticità. Particolarità di questo tablet è la tastiera-dock magnetica inclusa nella confezione, che è caratteristica comune a tutta la famiglia di tablet G10. Un nuovo modello è apparso online sulle pagine di IDBOOX e riportato da Notebook Italia: un tablet da 11.6 pollici.

Tale tablet avrà uno schermo IPS da 11.6 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080), con una buona densità di pixel. Il resto dell’hardware dovrebbe coincidere con la dotazione degli altri modelli, senza differenze eclatanti. Di certo una batteria molto capiente sarà integrata nel tablet per sostenere la grande risoluzione dello schermo.

Viste le dimensioni, questo tablet va ad inserirsi perfettamente nella fascia da intrattenimento multimediale casalingo. Portare in giro un tablet del genere non è propriamente comodo, sia per le dimensioni sia per il peso. Di certo, però, vedere un film, navigare in Internet o giocare su uno schermo di queste dimensioni dev’essere un’esperienza piuttosto appagante.

Il tablet sarà in vendita ad un prezzo non superiore ai 500€ nei prossimi mesi, presumibilmente entro la fine dell’anno. Siete interessati ad un prodotto di questo genere o preferite schermi più piccoli?