E se rubassero il vostro adorato smartphone? Questa è una domanda che ronza nella testa di quasi tutti gli utenti Android, ma la maggior parte non si preoccupa solo per la perdita del dispositivo, ma soprattutto per i propri contenuti. Effettuare un backup, dunque, potrebbe essere di fondamentale importanza, ma troppo spesso si tende a rimandare quest’operazione.

La nostra App Nursery di questa mattina, Backup Free : Your Data Saver,  vi consente di eseguire automaticamente il backup dei vostri preziosi dati. I contenuti finiranno sul nuovo servizio di cloud storage pCloud, che vi mette a disposizione ben 10GB di spazio gratuito.

Backup Free (2)

Il punto di forza dell’applicazione è indubbiamente la possibilità di eseguire i salvataggi in modo automatico, ma dobbiamo ammettere che anche la semplicità d’uso ci ha rapidamente conquistato. Non dovrete effettuare nessuna complessa configurazione, solo registrarvi gratuitamente su pCloud.

Backup Free vi permette di avviare i backup automatici ogni ora, una volta al giorno, a settimana o una singola volta al mese. Ma quanti dati consumeranno questi salvataggi? Per fortuna, tramite le Impostazioni, Backup Free : Your Data Saver vi permette di eseguire l’operazione solo quando disponibile una connessione Wi-Fi, ma volendo potrete anche decidere di dare piena libertà all’app anche in presenza di connessione mobile.

Un titolo semplice, utile, veloce, ma attualmente ancora non completo. Potrete, infatti, salvare i vostri file/media preferiti su una nuvoletta, ma solo in futuro l’app consentirà di eseguire il backup degli SMS/MMS, Contatti, chiamate, applicazioni, segnalibri ed eventi. Quando queste ultime caratteristiche saranno integrate, l’app diventerà praticamente perfetta e indispensabile.

Confidiamo negli sviluppatori e noi abbiamo già iniziato a provare Backup Free : Your Data Saver. Scaricate il titolo dal Play Store a costo zero e fateci sapere che cosa ne pensate.

[pb-app-box pname=’com.optd.backupfree’ name=’Backup Free : Your Data Saver’ theme=’discover’ lang=’it’]