Da poche ore possiamo mettere in download Yahoo News Digest che apparentemente potrebbe sembra un lettore di feed RSS, ma l’applicazione permette di restare informati sulle news più importanti della giornata. Il motto principale, infatti, è “Tutto ciò che c’è da sapere in un attimo”.

A disposizione avrete un riepilogo completo delle notizie più importanti. Le informazioni vengono pubblicate due volte al giorno ad orari precisi (8 di mattina e 18 di pomeriggio) e l’utente non avrà la possibilità di modificarli, ma potrà decidere se ricevere o no delle notifiche dall’app.

Yahoo News Digest (1)

All’interno di ogni notizia saranno presenti anche degli “atom”. Questi ultimi sono degli elementi aggiuntivi che consentiranno all’utente di conoscere in modo completo l’argomento, come ad esempio video, mappe, immagine aggiuntive, citazioni, informazioni provenienti da Wikipedia e molto altro.

Yahoo News Digest offre la possibilità di leggere rapidamente le news più importanti del momento in modo semplice, ma completo. Purtroppo, al momento l’applicazione è disponibile solo ed unicamente in inglese, ma presto arriveranno anche altre lingue.

Per concludere, dalle impostazioni il logo dell’applicazione si trasforma in un divertente giochino. Ogni cerchietto si illuminerà in modo casuale e l’utente dovrà cercare di riprodurre in modo preciso la sequenza senza fare errori! Oltre ad informarvi, Yahoo News Digest vi offre anche qualche minuto di svago!

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.yahoo.mobile.client.android.atom’ name=’Yahoo News Digest’ theme=’discover’ lang=’it’]