Dopo essere stata resa disponibile per gli smartphone Android e iOS, Yahoo News Digest sbarca anche sui tablet del robottino verde. Si tratta di una interessante applicazione proposta dal colosso dei servizi Internet che va a pescare le migliori notizie da Yahoo News due volte al giorno, mattino e sera.

I contenuti di Yahoo News Digest sono un sapiente mix tra articoli curati dai giornalisti di Yahoo e notizie raccolte attraverso complessi algoritmi da varie fonti in rete, permettendo così di ottenere delle notizie molto più articolate.

yahoo-news-digest-4-710x416

 

“Ogni articolo è creato da fonti multiple per fornire i punto essenziali di ogni notizia, detti ‘atomi’. Gli atomi sono frasi chiave, immagini, video, mappe, infografiche ed estratti da Wikipedia. Queste unità atomiche generano un contesto unico per la notizia- Le nostre storie sono di origine algoritmica e curate a mano, per garantire un’alta qualità. Sono inoltre dotate di un sommario testuale.”

 

Potete scaricare Yahoo News Digest dal Play Store attraverso il badge sottostante, ricordandovi che attualmente non fornisce contenuti in lingua italiana.

google-playit

 

Via