Wire: l’app di messaggistica istantanea finanziata dal co-fondatore di Skype

Wire

Per comunicare basta un breve messaggio inviato tramite Whatsapp, ma non tutti amano affidarsi alle funzionalità messe a disposizione da quest’applicazione che non è l’unica valida soluzione. In passato il software più gettonato era sicuramente Skype, ma per smartphone il programma è stato surclassato da altre app.

Janus Friis, il co-fondatore del noto client VoIP di proprietà di Microsoft, ha finanziato una nuova applicazione di messaggistica istantanea che risulta molto simile al celebre Whatsapp: stiamo parlando di Wire. Friis ha speso delle parole per presentare questa nuova applicazione, già disponibile per Android:

“Oltre 10 anni fa ho contribuito alla creazione di Skype. Skype ha rimosso le barriere per la comunicazione globale e ha connesso le persone in modi che sembravano impossibili per l’epoca. Ma ora è arrivato il momento di creare il miglior tool di comunicazione possibile.”

Wire-2 Wire-1

Wire sfoggia un’interfaccia grafica pulita, elegante e in grado di offrire un’esperienza d’uso comoda ed efficace. Il design è probabilmente il fiore all’occhiello del nuovo titolo. L’app consente di condividere messaggi, immagini, normali link, messaggi vocali, musica tramite SoundCloud e finanche i video di YouTube. Sarà finanche possibile inviare un “ping” per attirare l’attenzione dell’utente con cui si sta chattando.

Dopo aver scaricato l’applicazione gratuita, dovrete effettuare la registrazione scegliendo un’immagine, un nickname ed inserendo la vostra email. La creazione dell’account dovrà essere verificata tramite email e successivamente potrete iniziare ad utilizzare Wire e chattare con gli altri amici che usano quest’applicazione. Wire è disponibile per Android, iOS, ma anche per OS X e presto per browser.

[pb-app-box pname=’com.wire’ name=’wire’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top