wiMAN ha l’obiettivo di aiutare le persone a connettersi ad internet in modo gratuito e soprattutto utilizzando un sistema incredibilmente semplice e veloce. Da pochi giorni è disponibile l’applicazione wiMAN Social wi-fi che vi aiuterà a connettervi in modo veloce e gratuito a tutte le reti wiMAN presenti nelle vicinanze.

Il Wi-Fi libero sta divenendo una realtà, anche se in Italia siamo ancora abbastanza arretrati. Solitamente, però, prima di riuscire a navigare a prezzo zero dovrete effettuare delle scomode registrazioni che a volte potrebbero essere tediose, quindi wiMAN facilita il tutto e vi consente di effettuare l’accesso direttamente tramite il vostro profilo di Facebook o Google Plus. Basterà un tap per accedere e, successivamente, potrete scoprire tutte le reti presenti nelle vicinanze o anche visualizzare la mappa delle reti in generale.

wiMAN Social wi-fi (2)

Cosa sono le reti wiMAN

Questo è quanto ci offre di fare l’applicazione Android, ma probabilmente non avrete ben capito cos’è wiMAN. Partiamo con il dire che l’idea, che ha fatto il giro del mondo, arriva dalla nostra amata Italia (con precisione dalla Puglia) e si basa quasi esclusivamente sulla facilità d’uso.

L’azienda propone alle attività (bar, pub, ristoranti, alberghi e così via) di utilizzare wiMAN per permettere agli utenti che si trovano nelle vicinanze di accedere alla loro rete. Inoltre, gli utilizzatori avranno a disposizione un pannello per monitorare le statistiche d’accesso alla propria rete. L’installazione è semplicissima: basterà collegare il router wiMan al modem e registrarlo sul sito ufficiale e non è richiesta nessuna configurazione (l’apparecchio costa 79€).

Noi utenti Android, invece, non dobbiamo pagare nulla, ma solo mettere in download l’applicazione gratuita e sperare di trovare reti wiMan vicine.

[pb-app-box pname=’me.wiman.androidApp’ name=’wiMAN Social wi-fi’ theme=’discover’ lang=’it’]