App of the Day: wiMAN Social wi-fi, connettersi gratuitamente a centinaia di reti

wiMAN Social wi-fi (1)

wiMAN ha l’obiettivo di aiutare le persone a connettersi ad internet in modo gratuito e soprattutto utilizzando un sistema incredibilmente semplice e veloce. Da pochi giorni è disponibile l’applicazione wiMAN Social wi-fi che vi aiuterà a connettervi in modo veloce e gratuito a tutte le reti wiMAN presenti nelle vicinanze.

Il Wi-Fi libero sta divenendo una realtà, anche se in Italia siamo ancora abbastanza arretrati. Solitamente, però, prima di riuscire a navigare a prezzo zero dovrete effettuare delle scomode registrazioni che a volte potrebbero essere tediose, quindi wiMAN facilita il tutto e vi consente di effettuare l’accesso direttamente tramite il vostro profilo di Facebook o Google Plus. Basterà un tap per accedere e, successivamente, potrete scoprire tutte le reti presenti nelle vicinanze o anche visualizzare la mappa delle reti in generale.

wiMAN Social wi-fi (2)

Cosa sono le reti wiMAN

Questo è quanto ci offre di fare l’applicazione Android, ma probabilmente non avrete ben capito cos’è wiMAN. Partiamo con il dire che l’idea, che ha fatto il giro del mondo, arriva dalla nostra amata Italia (con precisione dalla Puglia) e si basa quasi esclusivamente sulla facilità d’uso.

L’azienda propone alle attività (bar, pub, ristoranti, alberghi e così via) di utilizzare wiMAN per permettere agli utenti che si trovano nelle vicinanze di accedere alla loro rete. Inoltre, gli utilizzatori avranno a disposizione un pannello per monitorare le statistiche d’accesso alla propria rete. L’installazione è semplicissima: basterà collegare il router wiMan al modem e registrarlo sul sito ufficiale e non è richiesta nessuna configurazione (l’apparecchio costa 79€).

Noi utenti Android, invece, non dobbiamo pagare nulla, ma solo mettere in download l’applicazione gratuita e sperare di trovare reti wiMan vicine.

[pb-app-box pname=’me.wiman.androidApp’ name=’wiMAN Social wi-fi’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Lucazz Il Genio

    ma è un programma solo per l’italia?!?!chiedo questo perchè ho visto sulla nappa Londra e ce ne una sola, m sembra strano o forse Londra sta molto più avanti di noi e ha tutte le reti libere?!?!

    • adel90

      ahahahahah credo proprio di si, quella che vedi da sola sarà l’unica che non va

  • Alessandro Benisi

    Bella idea, ma c’era già qualcosa del.genere in giro da parecchi anni e che va avanti ancora. Si chiama Fonera..

  • Francesco

    Niente di nuovo sotto il sole. A qualcuno verrà in mente la fonera http://corp.fon.com/en

  • Jurgen

    Wi-fi libero in Italia? Don’t make me laugh!

    • Nicholas D’alterio

      Italia>Libero>Libertà>Risate a crepapelle.

Top