WhatsApp supera quota 600 milioni di utenti attivi

whatsapp

Nella battaglia svoltasi negli ultimi anni tra i servizi di messaggistica, WhatsApp continua a confermarsi vincitore: non è un caso che Facebook abbia sborsato una cifra enorme – circa 19 miliardi –  per acquistarlo.

Ieri, il fondatore e amministratore delegato di WhatsApp, ha comunicato tramite un tweet il sorpasso della soglia di 600 milioni di utenti attivi mensilmente, aumento di circa 100 milioni dallo scorso aprile. Per fare un paragone, Facebook ha comunicato di avere circa 200 milioni di utenti attivi mensilmente sul suo Messenger: sommando le cifre, circa 800 milioni di persone si scambiano messaggi tramite servizi del grande social network (senza contare Instagram).

Per capire meglio l’enormità di queste cifre, vi basti sapere che gli altri due maggiori servizi di messaggistica, WeChat e Line, hanno rispettivamente 438 e 490 milioni di utenti; WeChat guadagna il secondo posto solamente grazie alla grande espansione in Cina.

Probabilmente Facebook cercherà di guadagnare qualcosa in più degli 89 centesimi annuali (il costo dell’abbonamento per WhatsApp), magari proprio copiando dai diretti avversari: Line sta facendo altissimi profitti grazie ad un app gratuita che permette acquisti in app di stickers, temi e giochi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Secondo Zuckerberg WhatsApp raggiungerà oltre 2 miliardi di utenti - Tutto Android()

  • Fabio M

    Questa storia degli acquisti in-app deve essere regolamentata. Ovviamente ciò non accadrà almeno fino a quando non ci accorgeremo che è un altro stratagemma per fregarci…

  • Francesco 2222

    Aeeeee, spero che il prezzo non salga!

  • Bragadin Marco

    Ho provato diversi tipi di software. Whatsapp non è il migliore ma gode di un’alta diffusione. Tra i primi ad entrare sul mercato gode di questo vantaggio competitivo. Direi che fra qualche anno a meno di grossi aggiornamenti perderà il suo appeal. Non sono informato, ma penso che altri programmi abbiano un tasso di crescita più alto di WA. Si può paragonare il caso Apple. Nel 2007 la distanza dai competitors era molto elevata sullo stesso segmento di mercato per iPhone o successivamente ipad. Ora il divario in termini di vendite è molto ridotto rispetto la concorrenza.

  • Luca Visentin

    Tra i 600 che usano Whatsapp ci sono già compresi i 200 di Messenger, non userai mai solo uno o solo l’altro! Perciò io dico che al massimo saranno un 700-720 milioni, sempre tanti sono!

  • Fantastico adesso ci dobbiamo aspettare altri acquisti in app……

Top