Prima che alcuni produttori di smartphone decidessero di snellire le personalizzazioni, colpevoli in molti casi di peggiorare le prestazioni del sistema, potevamo facilmente trovare sfondi animati in maniera superlativa, pagando però un caro prezzo in termini di consumi energetici. Weatherback Weather Wallpaper prova a riportare in vita uno di questi effetti, portato in auge da HTC con la sua interfaccia Sense.

Weatherback Weather Wallpaper è un’applicazione molto semplice che trasforma il vostro wallpaper statico in una immagine che varia in base alle condizioni meteo. Senza andare a sostituire lo sfondo del vostro smartphone, quello che fa questa applicazione  è applicare una immagine in sovrimpressione con le condizioni meteo.

Se state cercando qualcosa di dinamico come le splendide personalizzazioni di HTC rimarrete però delusi, in quanto Weatherback Weather Wallpaper si limita ad applicare un’immagine statica e a sostituirla in caso di cambiamento delle condizioni climatiche. I pareri degli utenti che lo hanno installato, scaricandolo dal Play Store, sono contrastanti in quanto sembra che l’applicazione consumi parecchia RAM e abbia ancora qualche malfunzionamento.

Se siete interessati a provare Weatherback Weather Wallpaper potete scaricare la versione gratuita, che dispone di un numero ridotto di effetti, o quella a pagamento, al prezzo di 1.99€, che comprende parecchi effetti meteo aggiuntivi.

Free

Premium