Water Tracker: un’app che ci ricorda di rimanere idratati

Water Tracker-icona

Abbiamo applicazioni per ogni cosa e sul Play Store arriva un titolo che ci ricorda persino di bere! Rimanere idratati è di fondamentale importanza, ma molto spesso non solo potremmo dimenticarcene, ma non tutti sanno quanti bicchieri di acqua si devono bere ogni 24 ore. Water Tracker è pronto ad accompagnarci durante il corso dell’intera giornata per monitorare la nostra idratazione e lo farà anche in modo intelligente.

Dopo aver scaricato gratuitamente l’applicazione dallo store del robottino verde, dovrete accedere immediatamente alle impostazioni di Water Tracker. In questo spazio, avrete la possibilità di settare la capacità di ogni contenitore (come ad esempio di un bicchiere), abilitare delle notifiche che vi permetteranno di assumere l’acqua necessaria e soprattutto di scoprire il vostro fabbisogno giornaliero. Inserendo il proprio peso, il sesso ed i minuti di attività fisica, potrete calcolare i litri di acqua da consumare.

Water Tracker-1 Water Tracker-2

Dalla home dell’applicazione, potrete tappare rapidamente sul bottone “+” per aggiungere un bicchiere di acqua, una bottiglia o una borraccia di acqua consumata e in questo modo andrete ad aumentare la percentuale che monitora la vostra idratazione. Water tracker, come già detto, utilizza un allarme intelligente che avviserà l’utente nel momento in cui sarà al di sotto della soglia giornaliera di idratazione.

La grafica minimale di quest’applicazione si sposa alla perfezione con il tema trattato. L’interfaccia offre un’ottima esperienza d’uso, peccato per il banner pubblicitario che va ad intaccare lo stile essenziale di Water tracker.

[pb-app-box pname=’com.joe1327.watertracker’ name=’water tracker’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top