Knock On di LG ha stimolato l’ingegno di molti sviluppatori Android che cercano di trasportare la funzionalità anche su altri dispositivi. Dopo aver presentato Knock Knock Phone, parliamo di un altro titolo simile che soddisferà i bisogni di chi non vuole sempre premere il pulsante di accensione per attivare il display: WakeUp.

Come ci suggerisce il suo nome, l’applicazione permette di risvegliare il terminale in un modo singolare: semplicemente inclinando il dispositivo verso di voi, gesto che eseguirete soprattutto nel momento in cui desidererete verificare la presenza di notifiche o chiamate perse.

WakeUp-2 WakeUp-1

Il suo funzionamento è molto semplice, infatti, non dovrete far altro che installare l’applicazione, trascinare il widget di WakeUp sulla home del dispositivo Android e iniziare il monitoraggio. In seguito, basterà inclinare lo smartphone per accendere lo schermo. WakeUp non solo attiva il display, ma vi permetterà di spegnerlo, sempre automaticamente, quando sarà riposto su un piano.

Dalle impostazioni potrete attivare e personalizzare molteplici opzioni, come ad esempio abilitare/disabilitare il feedback quando accendete/spegnete il display, scegliere la durata del monitoraggio, settare la sensibilità del tilt, attivare l’app automaticamente all’avvio dello smartphone e molto altro.

WakeUp è disponibile sul Play Store anche in versione gratuita, ma l’app completa può essere acquistata al prezzo di 1,99 €.

[pb-app-box pname=’cb56.wakeup’ name=’wakeup’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’cb56.wakeuppro’ name=’wakeup pro’ theme=’discover’ lang=’it’]