Sul Play Store troviamo ogni genere di applicazione e la maggior parte cerca di offrire una migliore esperienza d’uso del proprio dispositivo Android. Alcuni utenti trovano un’operazione molto scomoda sbloccare/bloccare lo smartphone tramite il classico tasto e di conseguenza potrebbero essere a caccia di una nuova soluzione. Se fate parte di quest’ultima cerchia di persone, potrete apprezzare la nuova e semplice applicazione Volume Unlock.

Come ci fa subito capire il suo nome, l’applicazione non farà altro che permetterci di sbloccare il dispositivo utilizzando i tasti del volume dello smartphone.

Volume Unlock-2 Volume Unlock-1

Seppur molto semplice, il titolo ci offre ulteriori opzioni, come ad esempio la possibilità di posizionare sulla home del nostro device un widget per spegnere lo schermo con un tap. Inoltre, dalle impostazioni sarà possibile avviare l’applicazione all’avvio del dispositivo, in questo modo potrete sempre affidarvi ai tasti del volume per sbloccare/bloccare lo smartphone Android.

Volume Unlock potrebbe essere un’applicazione non interessante per tutti, ma chi ha problemi con il tasto principale per attivare/disattivare lo schermo l’amerà sicuramente. L’applicazione, inoltre, è molto semplice da configurare (basterà spuntare delle voci) ed è incredibilmente facile da utilizzare. Volume Unlock può essere scaricata dal Play Store a prezzo zero, qui sotto il badge per effettuare il download.

[pb-app-box pname=’com.kimcy92.volumeunlock’ name=’volumeunlock’ theme=’discover’ lang=’it’]