VLC Mobile Remote: lo smartphone diventa un telecomando per VLC Media Player

VLC Mobile Remote Free

Quale programma utilizzate per vedere film e telefilm sul vostro computer? Probabilmente non potrete fare a meno del famoso VLC, anche se molti utenti apprezzano particolarmente anche KMPlayer. Se siete dei fan del cono arancione, dovrete mettere subito in download una nuova applicazione arrivata sul Play Store: VLC Mobile Remote.

Il nuovo titolo gratuito trasforma il vostro dispositivo Android in un telecomando per VLC Media Player, installato sul vostro computer. Tramite il vostro smartphone, quindi, sarete in grado di mettere avviare la riproduzione, metterla in pausa, controllare il volume, andare avanti e indietro, gestire i sottotioli, le playlist e molto altro.

VLC Mobile Remote Free-2 VLC Mobile Remote Free-1

Un’applicazione non solo molto utile, ma anche semplice da utilizzare. Non appena scaricherete e lancerete VLC Mobile Remote Free un tutorial vi guiderà nella configurazione dell’applicazione. La guida vi permetterà di configurare il programma presente sul vostro computer e, in seguito, collegherà automaticamente lo smartphone al computer che, ovviamente, dovranno sfruttare la stessa rete Wi-Fi.

L’applicazione è disponibile in lingua inglese, ma gli screenshot del tutorial vi permetteranno di impostare il software senza alcun problema. VLC Mobile Remote Free è scaricabile gratuitamente dal Play Store. Qui sotto trovate il badge per effettuare il download ed il video che vi mostrerà l’app in azione.

[pb-app-box pname=’adarshurs.android.vlcmobileremote’ name=’VLC’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top