Videochat di Skype disponibile per ulteriori dispositivi

Grande scalpore aveva suscitato all’epoca la notizia che la videochat sarebbe stata sì disponibile su Skype per Android, ma solo su un ristrettissimo numero di dispositivi. Per la precisione, i dispositivi coinvolti erano 4: Samsung/Google Nexus S, Sony Ericsson Xperia Neo, Sony Ericsson Xperia Pro ed HTC Desire S. Dispositivi non ancora lanciati sul mercato o di fascia molto alta e dal costo non particolarmente popolare, di cui solo relativamente poche persone sono in possesso. Skype ha dunque effettuato una manovra altamente impopolare, che ha poi condotto ad una versione non ufficiale dell’applicazione in cui la videochat è stata abilitata per dispositivi non ufficialmente compatibili – pur con tutti i caveat del caso. Skype ha finalmente aggiornato la sua applicazione per comprendere nuovi ed ulteriori dispositivi, tra cui spiccano anche l’HTC Desire, il Samsung Galaxy S (sia prima che seconda versione) e il Samsung Galaxy Tab.

In totale, i dispositivi aggiunti all’elenco di compatibilità sono 17:

Samsung Galaxy S II
Samsung Galaxy S
Samsung Droid Charge – Verizon
Samsung Galaxy Tab
HTC Desire (2.2)
HTC Thunderbolt – Verizon
HTC Sensation
HTC Evo 4G
HTC Evo 3D
HTC Incredible S
HTC Desire HD
HTC Flyer
LG Revolution – Verizon (2.2)
Sony Ericsson Xperia PLAY
Sony Ericsson Xperia ray
Sony Ericsson Xperia mini pro
Acer A5

L’aggiornamento è disponibile per tutti i telefoni sopracitati con Android 2.3 Gingerbread, a causa di limitazioni nell’uso della fotocamera anteriore da parte dei sistemi operativi precedenti. Per coloro che non avessero già aggiornato l’applicazione o per coloro che desiderassero installarla, è disponibile gratuitamente sull’Android Market.

[app]com.skype.raider[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Manuel

    qualcuno l'ha procato con HTC DESIRE?

  • Alessandro

    da samsung galaxy s 2.3.3 a pc non mi funziona la videochiamata. si sente solo la voce. A qualcuno funziona il video???

  • flavio

    mai piu' LG….

  • M.Xoom

    funziona su motorola xoom?

  • grawa

    peccato che a quanto pare abbiano tagliato fuori tutti gli LG a parte il Revolution… :( meno male ho un sgs!

  • Lermi

    Provato con il Galaxy Tab :) … tra Tab e un PC ottima Videochiamata.

  • MaxArt

    Con Gingerbread si è aggiunto il supporto a più fotocamere, quindi mi aspettavo che, almeno con Android 2.3, la videochiamata sarebbe stato un affare molto più semplice da gestire.
    Evidentemente c'è dell'altro, boh…

    • AntonioCaiazza

      Che sia froyo2.2 o gingerbread 2.3 la videochiamata ha bisogno di un terminale all'altezza per funzionare, io con nexus s da quando ho la 2.3.4 la videochiamata non ho mai avuto problemi di qualità, davvero ottima sia in 3g che con wifi anche videochiamando i pc, quindi ben venga la compatibilità solo con i dispositivi che hanno un hardware all'altezza.
      Vedere poi che Gb 2.3.4 supporta la videochiamata gtalk nativa è stupendo…spiegalo a chi a dicembre 2010 osannava l'arrivo del dual core lg dual criticando il nexus s di non essere all'altezza dei dual core…per come la vedo, o comunque ho visto possedendo molti cell, il google puro è sempre un passo avanti perchè ottimizzato/supportato/utilizzato da google e dai sviluppatori android.
      ;-)

Top