Usa il Wii Mote per i giochi su Android

Per chi è impossesso di una console Nintendo Wii, avrà sicuramente anche il joypad per giocarci e da ieri è possibile scaricare dal Market un’applicazione che ci permette di usarlo anche sul nostro dispositivo Android.

Potremmo così usare il joypad nei giochi e negli emulatori che girano su Android.

Per scaricarlo dovete cercare Wiimote e si interfaccia tramite bluetooth.

Qualcuno ci prova e ci dice come funziona? :eheh:

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Tablet consiglio acquisto - Pagina 15 - Videogiochi :: Gamesource.it Forum()

  • napu

    a me sfunziona sul mio magic con giochi presi dal marche ma con snesoid no neanche con gba come mai qualcuno sa auitarmi?

  • @mikhael: e che non mi è venuto in mente :P comuque stanno altre app nel market per controllare android con il wiimote

    @nickycino: no, e qui ti sbagli, alcune app per controllare il wiimote lo sfruttano ;)

  • Mah, sono perplesso, a sto punto sarebbe stato meglio (da parte del programmatore) sforzarsi per utilizzare il controller PS3 visto che non sfrutta l'accelerometro del Wiimote …

  • notizia vecchia :sonno: io l'ho provata è và benissimo, la uso per vacuum :dent: :dent:

    • Potevi farmelo sapere prima io l'ho scoperta oggi sul market :eheh:

  • Buothz

    Il wiimote essere un joypad bluetooth può essere usato sia con il metodo classico (come fosse un pad ps3-xbox360 da 4 tasti) oppure con il metodo usato dalla wii, in questo caso diventa uno stupidissimo joypad 2 tasti (dato che verticalmente usare gli altri 2 tasti è scomodissimo e il + e – sono messi troppo ai lati) cosa cavolo emulo con un pad a 2 tasti? 1 nes al massimo… già con lo snes o il genesis avrei dei problemi

Top