Ogni giorno vi consigliamo molteplici applicazioni per il vostro dispositivo Android, ma dopo averle testate solo alcune avranno l’onore di non essere disinstallate. Fin troppe volte, però, vi troverete con uno smartphone pieno zeppo di app che in realtà non utilizzate e, di tanto in tanto, dovrete fare un po’ di “pulizia”. Oggi vogliamo presentarvi la migliore applicazione per disinstallare app dal vostro device Android: Uninstall Master Uninstaller.

La sua interfaccia grafica offre un’ottima esperienza d’uso e vi permetterà di rimuovere le applicazioni con pochi semplici tap e senza rimpianti. Uninstall Master Uninstaller si divide in tre finestre principali: applicazioni utente, applicazioni di sistema e cestino.

Uninstall Master Uninstaller-app2 Uninstall Master Uninstaller-app

Nelle prime due abbiamo la lista delle app installate sul vostro dispositivo del robottino verde e potrete visualizzare informazioni, bloccarle oppure decidere di rimuoverle con un tap. Prima di cancellarle, però, potrete anche spostarle nel cestino per avere la possibilità di ripristinarle in qualsiasi momento.

Semplice, facile da utilizzare e gratuita. Un’ottima compagna per tenere il vostro dispositivo Android sempre pulito e privo di app inutili. Uninstall Master Uninstaller è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma la versione completa, disponibile al prezzo di 3 euro, offre più funzioni:

  • Disinstallazione silenziosa tramite batch (root richiesto).
  • Ripristino silenzioso tramite batch (root richiesto).
  • Bloccare e sbloccare applicazioni per risparmiare memoria (root richiesto).
  • Rimozione dei banner pubblicitari.

[pb-app-box pname=’com.droidware.uninstallmaster’ name=’Uninstall Master Uninstaller’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!