Con l’arrivo della nuova TouchWiz per Galaxy S6 e S6 Edge alcune comode funzioni alle quali gli utenti si erano abituati sono state rimosse. È il caso del controllo della retroilluminazione dei tasti capacitivi posti sotto lo schermo. Le precedenti verisoni della Touchwiz permettevano di impostare il timeout della retroilluminazione ma la nuova versione ha perso questa opzione.

Anche se non si tratta di una mancanza particolarmente grave qualcuno potrebbe trovarsi a disagio, specialmente utilizzando il telefono al buio. Per fortuna in soccorso degli utenti arriva una comoda app disponibile gratuitamente sul Play Store (trovate il badge per il download a fine articolo) che vi permetterà di porre rimedio al problema.

Galaxy_Button_lights-1024x904

 

Con Galaxy Button Lights potrete regolare il timeout della retroilluminazione da 1 a 10 secondi, ma anche lasciarla sempre spenta o sempre accesa, ovviamente solo nel caso lo schermo sia acceso. L’applicazione non richiede i permessi di root, operazione non esente da rischi, permettendo così a tutti i proprietari di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge di modificare questi parametri agevolmente.

[pb-app-box pname=’com.notquiteinsane.galaxybuttonlights’ name=’Galaxy Button Lights’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via