Trova gli amici vicini: usa il GPS per rintracciare gli amici su Facebook

facebook-ffn-06-25-12-04

Se dare la vostra posizione indicativa a Facebook non vi sembra abbastanza, allora potete anche consegnare tutti i dati della vostra antenna GPS e dare l’esatta posizione sulla superficie terrestre della vostra persona per rintrracciare i vostri amici più vicini  – nel senso spaziale del termine, non in quello affettivo.

La funzione Trova gli amici vicini, precedentemente nota con il nome in codice Friensdhake, consente di passare i dati GPS del proprio smartphone o tablet Android all’applicazione del noto social network in blu per poter così arrivare ad una pagina web in cui viene mostrata una lista di utenti registrati in un certo raggio.

Tale raggio non è noto, e potrebbero essere 500m come 200km – a seconda della concezione di “vicino” degli sviluppatori di Facebook. Il beneficio principale è la possibilità di poter aggiungere qualcuno agli amici similarmente a quanto avviene con Trova i miei amici sfruttando però anche la posizione e la vicinanza effettiva.

Indubbiamente la funzione può essere utile, ma una considerazione deve stare sopra tutte le altre: qual è il dazio da pagare in termini di privacy?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ma siete capaci ad usare android?! Si può condividere dalla prima versione di fb x android!!

    Cmq qst, come tutte le altre funzioni di fb, si può attivare e disattivare a piacimento, quindi la privacy se la sceglie ognuno come la vuole…

  • Damiano Morosi (FB)

    Luca Allulli

  • Marcus Zeitgeist (FB)

    E le cose “utili” tipo il tasto condividi, o la (vecchia) possibilità di mettere le foto in specifici album, non le mettono però!!

  • Marcus Zeitgeist (FB)

    E le cose “utili” tipo il tasto condividi, o la (vecchia) possibilità di mettere le foto in specifici album, non le mettono però!!

  • Marcus Zeitgeist (FB)

    Giusto per mantenere quel poco di privacy che è erimasta… -.-” almeno tutti i tuoi amici sapranno dove sei!

    • matteomainini

      Si, e anche i ladri sapranno che casa tua è vuota se stecchi le impostazioni!

  • Sergio Mursa (FB)

    IL GRANDE FRATELLO

Top