Per molti le vacanze sono vicine, per altri sono già iniziate. Ogni persona, però, avrà a disposizione un budget per quest’estate e dovrà cercare di tenere sotto controllo le spese. Esistono molte app per gestire le entrate e le uscite, come la famosa applicazione italiana MoneySaver, ma sul Play Store è arrivato un nuovo titolo che si focalizza esclusivamente sui soldi spesi per il vostro viaggio: TripBudget.

Un’applicazione molto completa che a primo impatto potrebbe confondere l’utente viste le tante opzioni a disposizione e la grafica un po’ confusionale, anche se ben realizzata e curata. Trip Budget è disponibile in varie lingue, purtroppo manca l’italiano ma per fortuna sarà possibile cambiare la valuta andando a scegliere l’Euro. Dalla schermata principale potrete visualizzare un lungo elenco di icone raggruppate in quattro categorie: trasporti, alloggio, cibo, divertimento. Basterà toccare uno dei simboli per aggiungere immediatamente la spesa.

TripBudget

Sempre nella home, sarà presente un resoconto che vi mostrerà i soldi spesi e cliccando sulla somma avrete la possibilità di accedere a tutti i dettagli. Un’ottima app per tenere sotto controllo i soldi spesi durante il vostro viaggio, peccato per l’assenza della lingua italiana che speriamo possa essere presto integrata dagli sviluppatori.

Trip Budget è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=com.calibvr.tripbudget’ name=’tripbudget’ theme=’discover’ lang=’it’]