Tre inutility per Android

Chi ha detto che le applicazioni per Android devono essere per forza utili? A volte è bello svagarsi un po’! Non sembra, ma anche se normalmente queste applicazioni vengono definite “inutility”, qualche utilità ce l’hanno anche loro, tant’è che mi capita di utilizzarle abbastanza sovente! :birra:

Le tre applicazioni di cui vi parlero oggi sono Door Bell, Newtons Cradle e The Schwartz Unsheathed e,  vista la loro non-utilità, non c’è da dilungarsi molto! Vi mostrerò solo come usarle e alcuni effetti speciali che magari possono sfuggire!

La prima è Door Bell, ovvero una imitazione molto ben fatta del campanello. È inutile spiegare come funziona, perché basta premere sul campanello e sentirete suonare! Premendo Menu appaiono due voci, About… e Quit, molto intuitive da usare.

Screenshot di Newtons CradleNewtons Cradle è un’ottima simulazione del pendolo di Newton. Questa applicazione è la più interessante e (se si può definir tale) utile. Basta prendere con un dito una sfera e trascinarla dove volete, per poi rilasciarla! Quando si scontrerà con le altre palline, simulerà con buona esattezza le leggi fisiche che regolano il funzionamento di questo aggeggio. Inoltre, premendo nell’area sotto le sfere, vi mostrerà l’ora in quella zona e, se premuto ancora una volta lì, mostrerà l’ora nelle palline! Un ulteriore tocco e l’ora scomparirà! Con Menu si accede a tutte le impostazioni: con Sound scegliamo se riprodurre dei suoni al contatto delle sfere, con Accelerometer se le palline seguono l’inclinazione del vostro telefono, con Balls possiamo scegliere una delle tre immagini per le sfere (blu, di metallo o arancioni con la m in mezzo) mentre About e Exit funzionano come in qualsiasi altra applicazione!

Screenshot di The Schwartz UnsheathedPer finire in bellezza eccovi ancora la mitica The Schwartz Unsheathed, ovvero una spada laser molto realistica! Una volta aperta l’applicazione, avrete l’impugnatura della vostra spada. Premete su di essa e la vostra meravigliosa spada laser verrà sfoderata, facendo partire una musichetta in puro stile Star Wars! Premendo sulla spada, potete cambiarne il colore. Un ulteriore tocco impugnatura farà rientrare la spada laser. Ma non è finita qua, perché una volta tirata fuori la spada laser, muovendo il vostro telefono come fosse una spada laser, magari cercando di decapitare qualcuno o di trapassargli il cuore (e non fate voltare anche ciò che avete in mano!), vi farà sentire il suono mentre colpisce! Con Menu ci sono tutte le impostazioni, come Zoom In/Out per zoomare sulla vostra spada (se è tirata fuori), Toggle BG per togliere o rimettere lo sfondo, Custom Color per scegliere un colore personalizzato per la spada (in modalità RGB) e Music Volume per impostare il volume della musica di sottofondo e dei colpi. Che la forza sia con voi!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Simone

    non trovo la seconda e terza…uffa!!

  • Matteo Silvestro

    @massimo valerio: Che dispositivo Android hai? È strano che non lo trovi!

    @kisscriss: Non sai che ti perdi :P comunque prova a cercare nel Market "star wars" o "light saber", magari trovi un'applicazione simile!

  • rayman50

    Kisscriss il tattoo è bloccato per colpa dello schermo

  • massimo valerio

    The Schwartz Unsheathed è troppo una meraviglia grazie

  • massimo valerio

    non trovo door bell nel market

  • kisscriss

    non trovo nel mioThe Schwartz Unsheathed market
    ps. ho un tatoo
    ciao cristian :nono:

Top