Trip Tracker è una nuova app sperimentale ideata dai ragazzi di Microsoft Corporation che si sono occupati anche dello sviluppo di Arrow LauncherNext Lock Screen.

Discostandosi un po’ dalla natura delle altre app che vi abbiamo appena riportato, Trip Tracker è tutta incentrata sulla geolocalizzazione e sulla raccolta dati. In particolare, sfruttando LOOP SDK  (Location and Observation Platform), la nuova app raccoglie una serie di dati e li propone all’utente con un formato comprensibile per tutti. Per chi non la conoscesse, LOOP SDK è una piattaforma di Microsoft che permette di localizzare l’utente con un impatto minimo sulla batteria.

Trip Tracker è una copia spudorata della funzione “Cronologia” da tempo presente in Google Maps. L’app raccoglie costantemente dati sulla posizione ed è in grado di capire l’inizio e la fine dei viaggi, il percorso intrapreso, la durata e il mezzo utilizzato.

Trip Tracker è disponibile gratuitamente sul Google Play Store, ma attualmente non sembra essere disponibile su alcuno dei nostri dispositivi. Probabilmente Microsoft non ha ancora reso disponibile l’app in Italia, ma se volete provarla in anteprima potete scaricarla da APK Mirror.