TIM Mobility ci consente di acquistare biglietti elettronici per il bus

TIM Mobility

TIM Mobility è una delle ultime applicazioni pubblicate da TIM nel Play Store e che ha attirato subito la nostra attenzione. Essa ci consente di acquistare biglietti elettronici del bus in alcune città selezionate, poche per ora a dir la verità. Aperta l’applicazione, è necessario selezionare la città in cui ci troviamo e fatto questo potremo procedere immediatamente all’acquisto del biglietto, senza bisogno di una carta di credito o di altri strumenti di questo tipo.

Prossimamente, sarà possibile acquistare, sempre in queste città, anche i biglietti della metro, del parcheggio, per prelevare una bici e per accedere ad una zona regolamentata. Il biglietto è pagato tramite il credito telefonico residuo e viene acquistato tramite un SMS, il quale contiene un codice da mostrare al controllore oppure da utilizzare per accedere agli altri servizi che saranno disponibili prossimamente. Noi ci sentiamo di promuovere a pieni voti questa iniziativa di TIM, poiché spesso, e i pendolari lo sapranno bene, il tempo per acquistare il biglietto è davvero minimo e il rischio di perdere il bus, o qualsiasi altro mezzo di trasporto pubblico, è sempre dietro l’angolo.

Peccato solo che, per ora, sia utile solamente in alcune città selezionate: Firenze, Genova, Savona, La Spezia, Mantova, Pisa, Prato, Brescia, Pistoia, Bari, Livorno, Padova, Vicenza, Grosseto, Piombino, Marina di Grosseto, Castiglione della Pescaia e Siena. TIM comunque sottolinea che presto se ne aggiungeranno altre, per cui occhio ai prossimi aggiornamenti.

[pb-app-box pname=’it.telecomitalia.timmobility’ name=’TIM Mobility’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: 3Mobility, i biglietti si acquistano direttamente dallo smartphone - Tutto Android()

  • francesco

    ma promuovere cosa???? fanno queste cose perchè il discorso nfc, partito in test a milano 2 anni fa’, è in stato di “abbandono, non sappiamo come fare”!!!

  • Melania Fois

    Per quanto riguarda Genova e Firenze – se non ricordo male – basta inviare un SMS con una SIM qualunque per usufruire del servizio di acquisto del biglietto del trasporto pubblico urbano.

Top