TIM Mobility è una delle ultime applicazioni pubblicate da TIM nel Play Store e che ha attirato subito la nostra attenzione. Essa ci consente di acquistare biglietti elettronici del bus in alcune città selezionate, poche per ora a dir la verità. Aperta l’applicazione, è necessario selezionare la città in cui ci troviamo e fatto questo potremo procedere immediatamente all’acquisto del biglietto, senza bisogno di una carta di credito o di altri strumenti di questo tipo.

Prossimamente, sarà possibile acquistare, sempre in queste città, anche i biglietti della metro, del parcheggio, per prelevare una bici e per accedere ad una zona regolamentata. Il biglietto è pagato tramite il credito telefonico residuo e viene acquistato tramite un SMS, il quale contiene un codice da mostrare al controllore oppure da utilizzare per accedere agli altri servizi che saranno disponibili prossimamente. Noi ci sentiamo di promuovere a pieni voti questa iniziativa di TIM, poiché spesso, e i pendolari lo sapranno bene, il tempo per acquistare il biglietto è davvero minimo e il rischio di perdere il bus, o qualsiasi altro mezzo di trasporto pubblico, è sempre dietro l’angolo.

Peccato solo che, per ora, sia utile solamente in alcune città selezionate: Firenze, Genova, Savona, La Spezia, Mantova, Pisa, Prato, Brescia, Pistoia, Bari, Livorno, Padova, Vicenza, Grosseto, Piombino, Marina di Grosseto, Castiglione della Pescaia e Siena. TIM comunque sottolinea che presto se ne aggiungeranno altre, per cui occhio ai prossimi aggiornamenti.

[pb-app-box pname=’it.telecomitalia.timmobility’ name=’TIM Mobility’ theme=’discover’ lang=’it’]