3Mobility, i biglietti si acquistano direttamente dallo smartphone

3 italia

3Mobility è l’app per i clienti di 3 Italia che consente di acquistare i biglietti dei mezzi pubblici direttamente dallo smartphone. L’app compone l’SMS di richiesta del biglietto ed invia un SMS per confermare l’avvenuto acquisto.

Il costo del biglietto (e quello dell’SMS) vengono addebitati sul credito telefonico, ragion per cui non è richiesta alcuna registrazione né l’immissione dei dati di una carta di credito. Al momento le città supportate non sono moltissime, ma il servizio verrà probabilmente esteso nel corso dei prossimi mesi.

Il medesimo sistema di acquisto è disponibile anche per gli utenti TIM (qui il nostro articolo dedicato), mentre i clienti con SIM PosteMobile possono acquistare da qualche tempo i biglietti di bus e metropolitana tramite NFC.

Sembra che anche in Italia si stiano compiendo i primi passi nella giusta direzione.

[pb-app-box pname=’it.h3g.mobileticketing’ name=’3Mobility’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabrizio Catena

    Cosa fa WIND?

Top