Anche se tutti gli operatori telefonici dispongono di una applicazione in grado di indicarci il traffico mobile residuo nel nostro piano tariffario, a volte è difficile capire quale applicazione stia consumando i nostri preziosi dati. In questo modo capita di trovarsi a fine mese con le soglie superate e addebiti indesiderati.

Mobile Data Usage cerca di risolvere questo problema fornendo una serie di informazioni che potranno risultare utili a tutti, aiutandoci a tenere sotto controllo sia il traffico dati mobile sia quello effettuato sotto copertura di rete WiFi.

Realizzata con una grafica che segue le linee guida del Material Design, con uno sfondo scuro, Mobile Data Usage vi permette di personalizzare le impostazioni in base al vostro piano tariffario, visualizzare i consumi di ogni singola app che si connette ad Internet e invia una notifica quando i consumi si stanno avvicinando al limite.

L’impostazione iniziale è molto semplice grazie all’interfaccia pulita e ben realizzata. Se volete conoscere in maniera più dettagliata il traffico dati generato dal vostro smartphone potete scaricare Mobile Data Usage dal Play Store attraverso il badge sottostante, senza costi né acquisti in-app.