Molto spesso ci affidiamo ad un utile traduttore per comprendere dei testi scritti non nella nostra lingua. Tra i tanti troviamo sicuramente quello di Google che, probabilmente, è tra i più utilizzati, ma come sicuramente saprete l’operazione potrebbe essere abbastanza scomoda. Immaginate di navigare su una pagina straniera dal vostro dispositivo del robottino verde oppure di leggere un libro/fumetto straniero sempre dal device Android: come fare per tradurre il testo presente? dovreste cambiare costantemente finestra in modo da passare dalla schermata in inglese (o in qualsiasi altra lingua) a quella del traduttore.

Sul Play Store è disponibile un’utile applicazione che potrebbe facilitarvi l’operazione, stiamo parlando di Traduttore Galleggiante sviluppata dal team EasyLifeApps. L’app si trova ancora in fase beta, ma durante le nostre prove abbiamo potuto apprezzare le sue funzionalità senza problemi.

Traduttore Galleggiante (2)

In pratica, il titolo vi permette di attivare una nuova piccola finestra che resterà in evidenza mentre utilizzate qualsiasi applicazione e, di conseguenza, vi consentirà di tradurre il testo senza dover necessariamente cambiare scheda. Non solo un traduttore utile, ma anche un dizionario per conoscere i significati di alcune parole sconosciute.

La caratteristica vincente di Traduttore Galleggiante è indubbiamente la possibilità di muovere questa finestra ridimensionabile mobile a proprio piacimento che nel momento in cui non servirà si trasformerà in una semplice bolla. In tal modo, potrete attivarla e disattivarla in un semplice tocco. Dalle impostazioni sarà possibile scegliere il comportamento galleggiante (bloccato, diventa “bubble”, occultare) ed anche stabilire le dimensioni della bolla. Non manca la possibilità di gestire e impostare la lista delle lingue preferite.

Un’applicazione utile a chi spesso deve tradurre dei testi dal proprio dispositivo Android. Traduttore Galleggiante è scaricabile dal Play Store a prezzo zero.

[pb-app-box pname=’apps.easylife.translator’ name=’Traduttore Galleggiante’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!