TomTom rilascerà una versione per Android prima di BlackBerry!

TomTom ha recentemente lanciato la loro applicazione per iPhone app e sembra che il supporto per più piattaforme mobili sia sulla buona strada. Pocket-Lint segnala che TomTom ha sulla propria tabella di marcia una versione per Android. Hanno parlato di recente con Benoit Simery (senior VP per TomTom), che aveva alcune interessanti riflessioni sul nostro sistema operativo preferito.

Egli dice:
“Non possiamo ignorare il successo che sta avendo la piattaforma Adroid. HTC è un partner importante per noi e con Android lo diventerà ancora di più.”

A quanto pare il rapporto tra Google e TomTom è in crescita. Tele Atlas, che è stato ripreso da TomTom nel 2007, ha recentemente firmato un prolungamento di 5 anni con Google per fornire dati sulle mappe di Google Maps. Con l’accordo, Tele Atlas fornirà l’accesso agli aggiornamenti e le correzioni apportate dalla comunità di Google Maps. Quando i vari pezzi si metteranno insieme sembra che potremmo vedere un servizio simile a Waze.

Riguardo ai dispositivi BlackBerry per il TomTom VP ha risposto: “Io non sto mettendo in discussione la possibilità che la RIM possa offrire questo servizio, ma sappiamo che un dispositivo SatNav deve avere un grande touchscreen e comandi vocali per essere in grado di lavorare nel modo corretto. Veniamo da una grande esperienza con i PDA e sappiamo che cosa funziona e cosa no”. RIM ha offerto alcuni telefoni cellulari touchscreen come il BlackBerry Storm, ma la maggior parte dei loro dispositivi hanno un display QVGA troppo piccolo.

Mentre in merito a un eventuale TomTom Phone, nessun commento è stato fatto. Sarà interessante vedere quello che faranno contro i loro rivali Garmin che sta per lanciare un telefono cellulare Android (by Asus) entro la fine di quest’anno.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top