Tomi File Manager sul Play Store: un semplice ed efficace file manager per Android

Tomi File Manager-1

Non molti giorni fa vi abbiamo parlato di Tomi File Manager, l’applicazione lanciata in versione beta dal team Tomitools. La variante non definitiva ci aveva già ampiamente soddisfatti, per tal motivo non possiamo far altro che aspettarci grandi cose dall’applicazione ufficiale recentemente arrivata sul Play Store.

L’interfaccia grafica di questo File Manager riesce ad offrire una fantastica esperienza d’uso e compensa a pieno la mancanza della lingua italiana. Pur non conoscendo a menadito l’inglese, non avrete alcun problema di utilizzo. La home di Tomi File Manager permette di avere una visione generale dei file presenti sul proprio dispositivo Android: un grafico, tramite dei colori,mostra spazio occupato dai determinati tipi di file. Potrete, dunque, subito scoprire quali occupano di più la memoria.

Tomi File Manager-3 Tomi File Manager-2

Selezionando i vari tipi di contenuti (Musica, Immagini, Video, Documenti, Applicazioni, Download) si aprirà una finestra che li elencherà tutti e vi consentirà di gestirli con la massima semplicità. Toccando in modo prolungato un file, infatti, sarà possibile copiarlo, cancellarlo e condividerlo.

Tomi File Manager, inoltre, vi permette di accedere alla Directory in pochi tap, di ordinare i file per grandezza, nome, dimensione, tipo e ultima modifica, creare nuove cartelle, eseguire una ricerca e visualizzare i contenuti tramite elenco o griglia. Dalle impostazioni, l’app consente di mostrare o no i file nascosti e di abilitare la modalità “Root explorer”.

Tomi File Manager è disponibile sul Play Store e può essere scaricato gratuitamente. Il download è caldamente consigliato.

[pb-app-box pname=’com.tomitools.filemanager’ name=’Tomi File Manager’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top