La nostra App of the Day di questa sera è un’utile applicazione che soddisferà soprattutto le voglie di quelli che amano smanettare con il proprio dispositivo Android. Stiamo parlando di Tinycore che, in pratica, farà comparire una piccola barra sul vostro display per tenere sempre sotto controllo l’uso della CPU oppure della RAM.

Dopo aver scaricato, a prezzo zero, l’app dal Play Store, potrete subito lanciarla ed attivarla. Come subito capirete, Tinycore vi mette a disposizione svariate personalizzazioni che vi consentiranno di modificare la piccola linea da visualizzare ed anche di scegliere se monitorare l’uso della CPU oppure quello della RAM utilizzata. Potrete settare la sua altezza, la larghezza, il colore della barra e quello di sfondo.

Tinycore (2)

L’interfaccia segue il classico stile Holo, dunque, conquisterà facilmente gli occhi dei tanti utilizzatori Android. Sarà finanche possibile scegliere un tema chiaro o un tema scuro. Inoltre, lo sviluppatore ci tiene a sottolineare che Tinycore non influisce sulle prestazioni e nemmeno sulla batteria del dispositivo.

Come vi abbiamo già detto, l’applicazione è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma la variante gratuita non consente di utilizzare tutte le funzioni. La versione full permette di monitorare la frequenza della CPU, modificare alcune caratteristiche grafiche della barra, cambiare l’intervallo di aggiornamento e molto altro. quest’ultima potrà essere scaricata al piccolo prezzo di 0,79 €.

Se volete tenere sempre sotto controllo RAM e CPU, mettete in download Tinycore!

[pb-app-box pname=’org.neotech.app.tinycore’ name=’Tinycore’ theme=’discover’ lang=’it’]