Un nuovo sviluppatore Android pubblica sul Play Store la sua prima applicazione, che promette di offrire una nuova reale esperienza multitasking. Stiamo parlando di Tiny Apps, recentemente arrivata sullo store del robottino verde, che permette di piazzare sullo schermo del dispositivo Android 12 applicazioni galleggianti da avere sempre a portata di dito.

Non si tratta delle applicazioni che maggiormente utilizzate, ma di un’apposita selezione fatta dallo sviluppatore che consente di trascinare sullo schermo piccole finestre che avranno la priorità su qualsiasi altra applicazione aperta.

Tiny Apps-1 Tiny Apps-2

Dopo aver scaricato e installato l’app, una scheda vi permetterà di scegliere tra le 12 applicazioni che potranno essere trascinate in primo piano in una nuova finestra ridimensionabile: note, registrazione, disegno, browser, musica, applicazioni, cronometro, video player, widget, calcolatrice, file manager, contatti. Le app presenti in questa lista potranno convivere insieme sullo schermo con proprietà massima, quindi andare a coprire qualsiasi altra cosa presente.

Ogni finestra potrà essere ingrandita, rimpicciolita e ovviamente chiusa. Tiny Apps è scaricabile dal Play Store a prezzo zero, ma per eliminare le pubblicità, sbloccare le scorciatoie e la trasparenza, dovrete acquistare la versione completa disponibile al prezzo di 1,99 euro. Qui sotto il badge per effettuare il download gratuito, dall’interno dell’app potrete sbloccare la versione premium.

[pb-app-box pname=’com.ragingtools.airapps’ name=’airapps’ theme=’discover’ lang=’it’]