The World’s Ultimate Brain è un gioco formato da 4 categorie: calcolo, memoria, visuale e logica, che si uniscono insieme e danno un punteggio alle capacità del vostro cervello. Non è però possibile giocarne solo una.

Una volta aperto il gioco ci ritroviamo di fronte a una schermata che ci mostra 5 opzioni: Play, Scores, Attiva/Disattiva audio, Cambia lingua e Informazioni.

Premendo Play si avvia il cuore del gioco e le 4 categorie una dopo l’altro:

  • Calcolo: In questa categoria ci verranno proposti dei calcoli abbastanza semplici, dai banali 2+2 al 13*13;
  • Memoria: Qui ci verranno mostrate alcune forme in un certo ordine, noi le dovremo memorizzare e poi rimetterle in quell’ordine;
  • Visuale: In quest’altra modalità ci verranno mostrate delle forme con figure mancanti all’interno, noi dovremo selezionare quella giusta tra le proposte;
  • Logica: Qui, infine, ci troveremo davanti a una bilancia e dovremo decidere quale oggetto pesa di più.

Per ogni categoria si hanno a disposizione 60 secondi per rispondere quanto più possibile, logicamente più si risponde nel modo giusto è più alto sarà il punteggio.


Alla fine ci verrà visualizzata una grafica con tutti i punteggi ottenuti nelle 4 categorie e il nostro risultato finale. Se vogliamo, sotto connessione di rete, possiamo inviare i nostri risultati per confrontarli con quelli di tutti gli altri utilizzatori del mondo premendo submit. Inoltre si possono anche condividere i risultati con i nostri amici su Facebook, Twitter e MySpace.

Premeno invece su Scores nella schermata iniziale potremo vedere tutti i punteggi. Premendo sul Cambia lingua (la bocca) potremo cambiare la lingua, ma per il momento l’italiano non è presente. Si può comunque giocare tranquillamente anche in lingua inglese.

Quindi in conclusione un’ ottima applicazione, soprattutto per la parte social, dato che è presente una classifica sempre aggiornata e la funzione condividi funziona bene. Vi lasciamo al QR, al link al market e ad alcune immagini.

Market