Team Viewer per Android, disponibile la beta

Finalmente dopo mesi di attesa è disponibile la prima versione di Team Viewer per android; per chi non lo sapesse ancora TeamViewer è un programma che permette il controllo remoto e supporto tecnico attraverso Internet di un pc tramite un altro pc o dispositivo mobile.

Nell’arco di pochi secondi potrete instaurare un collegamento ad un computer qualsiasi tramite Internet e controllare il computer a distanza, come se foste seduti lì davanti.

Iniziamo con il dirvi che i requisiti lato pc: dovete aver installato almeno la versione 6 di team viewer, che attualmente di trova in fase beta e che potete scaricare qui.

Mentre lato dispositivo, siccome il programma non è ancora disponibile all’interno del Market Android non si conoscono ancora i requisiti minimi di sistema, se volete provarlo eccovi il file da installare sul vostro androide .apk team viewer android.

Come provarlo subito:
– Quando andate ad aprire il file Team viewer sul vostro pc, non scegliete di installarlo ma scegliete la seconda voce ovvero avvia.
– Nella schermata controllo remoto in attendere sezione noterete un id ed una password
– L’id e la password che vedete sul pc dovete copiarli rispettivamente in Id teamViewer e Password che vedete quando avviate l’applicazione sul vostro androide
– cliccate su collegamento interlocutore, vi comparirà il desktop del vostro pc sul cellulare.

La versione attuale di team viewer pur essendo in versione beta è molto veloce, supporta il multitouch e permette diverse personalizzazioni. Personalmente su Nexus One frg 83D non noto alcun bug fin’ora, fateci sapere voi con quale terminale l’avete provato e le vostre impressioni.

[grazie a Faraja85]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fracarucci

    io ho un android e sta su market android

  • SU acer liquid ho notato un problema, quando scrivo e faccio uno spazio mi raddoppia l'ultima lettera!?

  • Scusate la domanda, io uso android vnc.
    Che differenza c'e' tra con Team Viewer?
    Vale la pena cambiare?

    • Peppe

      Bhe tanto è gratis provare non ti costa nulla, sarai tu a decidere se ne vale la pena!!!

    • in teoria è meglio un programma basato su vnc perchè cosi se sei a casa all'interno della LAN con il wireless la connessione è sicuramente più veloce perchè gli puoi dare l'ip fisso del pc e quindi non devi fare il giro esterno della rete passando per i server di teamviewer

  • AntonioCaiazza

    i requisiti minimi richiedono la versione 6, come mai non vui abbandonare la 5?

  • ubk

    E' uno spettacolo!
    (HTC Desire con Froyo)

  • fabio

    scusami come faccio a installarlo sul galaxy tab???? grazie

    • Peppe

      Ciao non so come funziona il tab ma se è come il galaxys devi semplicemente scaricare il file apk come descritto sopra lo passi nella memoria del tab e tramite astro (file manager) che trovi gratuitamente sul market lo installi tranquillamente. Poi sempre come da descrizione sopra nel pc installi Team viewer.
      Appena installato nel pc ti darà un id e una passw che si genera in automatico e li devi trascrivere nel team viewer del galaxy clicca su collegamento con l'interlocutore (sempre nel galaxy) e il gioco è fatto.
      Spero di esserti stato in qualche modo di aiuto.

    • AntonioCaiazza

      la guida di peppe è giusta, prova come ha detto lui, facci sapere come va!

  • Pingback: Finalmente e' uscito team viewer per android!!! - Forum Android Italiano()

  • Peppe

    Finalmente lo aspettavo da tempo!!!
    Funziona magnificamente senza alcun rallentamento!!!
    GalaxyS Froyo!!!

  • giak15

    Era ora…. Grandissima notizia!

Top