Non solo Facebook e Twitter per aumentare la propria visibilità, ma molti si affidano anche all’ormai famoso Instagram. Basta scattare, ritagliare e modificare una fotografia per poi pubblicarla nella community, magari, accompagnandola con qualche hashtag popolare. Oltre al classico metodo, sul Play Store troviamo anche tante altre applicazioni che cercano di far ottenere maggiore successo agli scatti pubblicati sul social, come ad esempio TakeOff- Schedule on Instagram.

Il titolo vi offre la possibilità di programmare la pubblicazione dello scatto che avverrà nel momento migliore della giornata, quindi sarà la stessa applicazione a scegliere il giusto istante in cui lanciare, come un razzo, la foto nella community di Instagram.

TakeOff-2 TakeOff-1

TakeOff è molto semplice da utilizzare: non dovrete far altro che stabilire il numero di fotografie da pubblicare durante la giornata, scegliere le immagini, inserire una didascalia per ognuna (con hashtag) e programmarle. Dalla home avrete la possibilità di vedere quante ore mancano alla pubblicazione delle foto e potrete, in qualsiasi momento, eliminarle o modificare la descrizione di accompagnamento. Ovviamente non avrete la possibilità di scegliere l’ora di pubblicazione, visto che sarà l’applicazione a stabilire il momento migliore.

TakeOff è sicuramente un’app interessante, ma purtroppo elimina uno degli aspetti più importanti di Instagram: i filtri. Da questa applicazione non avrete alcuna possibilità di modificare le immagini, solo tagliarle. Prima di scegliere gli scatti, dunque, vi consigliamo di modificarli con l’app originale. Qui sotto il badge per effettuare il download gratuito.

[pb-app-box pname=’com.codigami.takeoff’ name=’takeoff’ theme=’discover’ lang=’it’]