Sync Notes, una semplice app per prendere appunti e sincronizzarli su Dropbox e Drive

Sync Notes-icona

Ogni volta che parliamo di un’app Android per prendere appunti non possiamo far altro che paragonarla alla conosciuta Keep di Google. Difficilmente abbandoneremo il famoso titolo che ci permette di avere le nostre note sempre a portata di tap, ma se desiderate un’app semplice che vi consenta di salvare le note sui migliori cloud storage, provate Sync Notes. L’applicazione è arrivata da poco tempo sul Play Store ed ha già raccolto abbastanza recensioni positive.

Non abbiamo molto da dire su quest’applicazione che sfoggia un’interfaccia estremamente intuitiva. Non appena la lancerete saprete immediatamente come utilizzarla: tap su un tasto per aggiungere la nota, spazio per inserire il titolo e blocco di testo a righe. Presente una tavolozza di colori per scegliere la tinta del foglio digitale (bianco, rosa, giallo, verde, arancione), possibilità di scegliere fra tre dimensioni di testo e tre tipi di font (sans, Sans mono, Serif).

Sync Notes-2 Sync Notes-1

Dal menu laterale potrete creare delle nuove etichette oppure cancellare quelle di default (Work, Ideas, Personal) e soprattutto effettuare l’accesso a Dropbox e Google Drive per sincronizzare le note. Non tutti gli appunti saranno caricati sui cloud storage, ma solo quelli indicati (selezionando la nota e tappando sulla piccola icona a forma di nuvola).

L’applicazione è scaricabile dal Play Store a prezzo zero, non include banner pubblicitari e nemmeno acquisti in-app. Perché non provarla? Fateci sapere cosa ne pensate!

[pb-app-box pname=’com.mkr.notes’ name=’Sync Notes’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top