Swype Beta, la tastiera comoda per Android

E’ stata rilasciata da alcuni giorni la nuova tastiera Swype in versione Beta, e si tratta di una nuova tipologia di scrittura per i dispositivi touch (come il T9 velocizza la scrittura nei telefoni più classici non touch).

La caratteristica più interessante è che per digitare le parole non serve più staccare il dito dallo schermo ma solo fino a quando si vorrà inserire uno spazio, infatti sulla tastiera tracceremo una linea blu sulle lettere in ordine che compongono tale parole, alziamo il dito e automaticamente comparirà la parola scelta. Veramente un’ottima ed innovativa tastiera direi, per installarla bisogna fare una piccola registrazione al sito beta.swype.com dopodichè si potrà scaricare l’apk che a sua volta dopo il login farà scaricare la vera applicazioni.

In questa versione beta abbiamo:

  • Supporto a schermi HVGA e WVGA
  • Supportate le lingue Inglese, Spagnolo (e sembra anche Italiano)
  • Numero limitato di rilasci quindi affrettatevi se vi interessa!

Vi lascio ora un video che spiega dettagliatamente il suo funzionamento e così potete vederne l’estetica.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Io ho tentato di installare la tastiera Swype sul mio LG Optimus Black… ma non c'è verso di poterla usare, nei metodi di inserimento rimane solo "tastiera LG"…
    Qualcuno mi sa spiegare il perché?

  • samuele

    l'ho installata nonostante sia solo in inglese per il gusto di provarla..e sono rimasto sbalordito! in inglese funziona una meraviglia, non sbaglia una parola, e se si pensa che la velocità in questi casi cresce con "l'allenamento"..si potrebbero raggiungere risultati incredibili!

    solo su milestone segnalo un bug, già discusso anche sul forum di swype…dopo che spegnete e riaccendete il dispositivo, compare un messaggio che comunica che la versione di swype è configurata per un altro terminale, e non funziona..in teoria, dovreste reinstallarla tutte le volte che riavviate il telefono..io per ora l'ho tolta..comunque è una novità davvero davvero interessante!

  • santo-bro

    La scaricai e disinstallata propropio perkè solo inglese

  • trabbo

    wow O.O

  • mi sono espresso male, nel senso che se si vuole scrivere ad esempio ciao viene comunque :ehm:

  • JD

    In che senso "e sembra anche Italiano"? L'ho riscaricata e reinstallata ora e continuano ad esserci solo Inglese e Spagnolo.

Top