Un’avventura in un bosco, una battuta di caccia, un viaggio alla scoperta nella natura: tutte missioni in cui dovrete cercare di sopravvivere. Ci sarà bisogno di prestare attenzione ai serpenti velenosi, accendere un fuoco, orientarvi con criterio e di conseguenza avrete bisogno di una mappa, degli strumenti giusti e magari anche di un manuale che vi spieghi come riuscire a restare in vita.

Survival Tools, una nuova applicazione arrivata sul Play Store, trasforma il dispositivo Android in un perfetto strumento di sopravvivenza che includerà, quasi, ogni accessorio necessario. Il titolo gratuito vi mette a disposizione un manuale, con precisione avrete la possibilità di sfogliare l’ufficiale “U.S. Army Survival Manual”. Quest’ultimo sarà suddiviso in vari capitoli, quindi potrete facilmente raggiungere le pagine in cui sarà spiegato come procurarsi l’acqua, come accendere un fuoco, come trovare del cibo, quali sono gli animali pericolosi e così via.

Survival Tools-1 Survival Tools-2

Survival Tools, inoltre, vi mette a disposizione un’utile bussola, per orientarvi nel migliore dei modi, una torcia per sconfiggere il buio ed un cronometro. Inoltre, non avrete bisogno di cartelli stradali per scoprire dove vi trovate, la sezione “Location” indicherà su mappa la vostra posizione.

Un’applicazione da avere sempre a portata di tap, magari accompagnata anche da un caricabatterie ad energia solare, soprattutto se avete intenzione di lanciarvi in qualche avventura. Purtroppo il titolo è disponibile solo in lingua inglese

[pb-app-box pname=’com.nielsmasdorp.survivaltools’ name=’Survival Tools’ theme=’discover’ lang=’it’]