Survival Tools: un kit di sopravvivenza a portata di tap su Android

Survival Tools

Un’avventura in un bosco, una battuta di caccia, un viaggio alla scoperta nella natura: tutte missioni in cui dovrete cercare di sopravvivere. Ci sarà bisogno di prestare attenzione ai serpenti velenosi, accendere un fuoco, orientarvi con criterio e di conseguenza avrete bisogno di una mappa, degli strumenti giusti e magari anche di un manuale che vi spieghi come riuscire a restare in vita.

Survival Tools, una nuova applicazione arrivata sul Play Store, trasforma il dispositivo Android in un perfetto strumento di sopravvivenza che includerà, quasi, ogni accessorio necessario. Il titolo gratuito vi mette a disposizione un manuale, con precisione avrete la possibilità di sfogliare l’ufficiale “U.S. Army Survival Manual”. Quest’ultimo sarà suddiviso in vari capitoli, quindi potrete facilmente raggiungere le pagine in cui sarà spiegato come procurarsi l’acqua, come accendere un fuoco, come trovare del cibo, quali sono gli animali pericolosi e così via.

Survival Tools-1 Survival Tools-2

Survival Tools, inoltre, vi mette a disposizione un’utile bussola, per orientarvi nel migliore dei modi, una torcia per sconfiggere il buio ed un cronometro. Inoltre, non avrete bisogno di cartelli stradali per scoprire dove vi trovate, la sezione “Location” indicherà su mappa la vostra posizione.

Un’applicazione da avere sempre a portata di tap, magari accompagnata anche da un caricabatterie ad energia solare, soprattutto se avete intenzione di lanciarvi in qualche avventura. Purtroppo il titolo è disponibile solo in lingua inglese

[pb-app-box pname=’com.nielsmasdorp.survivaltools’ name=’Survival Tools’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gau

    É la versione beta quindi: ‘l’applicazione si é bloccata in modo anomalo’ WTF

    • Mattia

      Più che wtf è più appropriato urlare Wwf ;)

  • Luciano

    wow peccato che in una situazione del genere, in mezza giornata ho il telefono scarico e non posso consultare l’app

    • MaxArt

      E neppure chiamare Bear Grylls…

      Pro tip: se spacchi la batteria, anche scarica, puoi avere la possibilità di accendere un fuoco.

Top