Che film guarderete questa sera? Se siete appassionati di cinema, quasi sicuramente, avrete visto ogni pellicola esistente e di conseguenza sarete costantemente a caccia di un nuovo titolo da guardare e criticare. I consigli non serviranno solo a chi ama smodatamente il cinema, ma anche a chi desidera semplicemente trascorrere una serata in compagnia della TV. Per entrambe le categorie di persone, sul Play Store arriva Suggest Movie.

La nuova applicazione fa esattamente quanto ci spiega il suo titolo: ci suggerisce un film. L’interfaccia, flat e pulita, ci offre poche semplici opzioni che ci permettono di scegliere l’anno dei film, il genere e finanche il voto.

Suggest Movie-2 Suggest Movie-1

Dopo aver stabilito questi parametri, potrete far partire la ricerca per scoprire film pertinenti ed ogni scheda include sia i dettagli principali della pellicola (titolo, anno durata, locandina), una trama ed il voto ottenuto su IMDB. Inoltre, alla fine della trama è presente un trailer.

Se il film consigliato non soddisfa i vostri bisogni, non dovrete far altro che premere sul bottone “Suggest Another” per visualizzare un altro suggerimento. La scheda del film potrà essere condivisa sui social media oppure tramite altre applicazioni. Se volete restringere ulteriormente la ricerca dei film, l’applicazione vi permette anche di inserire, oltre all’anno, al genere e al voto, anche delle keyword.

Suggest Movie è perfetta se siete alla ricerca di bei film da vedere, anche se dobbiamo evidenziare che l’applicazione è disponibile esclusivamente in lingua inglese.

[pb-app-box pname=’movies.suggestmovie’ name=’suggestmovie’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!