Alcune volte, per comporre un messaggio non basta scrivere, ma dovrete anche prendere immagini, link e testo da altre schermate. Con i dispositivi Android quest’operazione, anche se possibile, è abbastanza tediosa e scomoda. Se siete stanchi di passare da un’app all’altra per copiare contenuti da incollare nel messaggio, potrete provare la nuova applicazione lanciata da Theredsunrise: StuffMerge Message Wizard.

L’app aggiunge un pulsante sul lato del display per poter aprire facilmente la finestra che vi permetterà di comporre un nuovo messaggio. La particolarità del titolo non è quella di avere sempre a portata di tap uno spazio per scrivere appunti, ma di incollare all’interno di esso tutti i contenuti che andrete a copiare.

StuffMerge-1 StuffMerge-2

Ogni volta che copierete un link, una porzione di testo oppure un’immagine, questi contenuti saranno catturati da StuffMerge. La finestra di quest’ultima si suddivide in due parti: nella superiore troverete gli appunti copiati e in quella inferiore potrete scrivere e importare i contenuti catturati da altre app. Sarà anche possibile incollare gli appunti in diversi gruppi.

Dopo aver composto il vostro messaggio, potrete rapidamente condividerlo tappando sull’icona a forma di aeroplanino. Potrete, ad esempio, condividere il messaggio su Twitter, Google Plus o, perché no, inviare un’email tramite Gmail.

L’applicazione sarà molto utile agli utenti che sentono spesso la necessità di incollare contenuti per creare un nuovo messaggio da inviare. StuffMerge Message Wizard è disponibile sul Play Store a prezzo zero, ma la versione free permette solo di aggiungere 3 elementi in 2 gruppi. La variante Pro, disponibile ad 1,20 €, consente di incollare contenuti illimitati e di creare massimo 6 gruppi.

Qui sotto trovare i badge per il download ed il video che vi mostra il funzionamento dell’app.

[pb-app-box pname=’com.theredsunrise.stuffmerge’ name=’StuffMerge Message Wizard’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.theredsunrise.stuffmerge.pro’ name=’StuffMerge Message Wizard Pro’ theme=’discover’ lang=’it’]