App of the Day: Studio Design, Instagram per i designer

Studio Design (1)

Tutti abbiamo presente la nota applicazione di Instagram che rende le fotografie più originali e interessanti. Lo stesso concetto è stato trasportato in un’ altra app: Studio Design. Stiamo parlando di un nuovo clone del celeberrimo titolo? Assolutamente no, infatti, è stato realizzato per permettere ai designer di condividere la propria creatività.

L’utilizzo è molto semplice e la sua interfaccia offre una discreta esperienza d’uso. Come vi abbiamo già detto, il titolo somiglia molto ad Instagram, quindi vi permette di creare un profilo personale (tramite il vostro account di Facebook), aggiungere fotografie e, ovviamente, applicare degli interessanti effetti grafici.

Studio Design (1)

Potrete sia caricare un’immagine dalla galleria del vostro dispositivo Android sia scattarne una nuova e, successivamente, avrete la possibilità di modificarla: potrete modificare le dimensioni, il contrasto, la luminosità, la saturazione e aggiungere interessanti effetti. Non manca, ovviamente, la possibilità di condividere l’immagine su altre piattaforme, come ad esempio Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, inviarla per email e così via.

Studio Design non solo vi consente di creare un proprio profilo creativo, ma vi permette anche di esplorare quello degli altri utenti. Tramite un’apposita barra di ricerca potrete trovare gli iscritti oppure semplicemente scovare argomenti interessanti, attraverso i famosi hashtag.

Volete mostrare al mondo le vostre creazioni oppure scoprire quelle di altri artisti? Iniziate ad usare Studio Design! L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.madewithstudio.studio’ name=’Studio Design’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top