Si chiama WRIO Keyboard ed è una delle tante soluzioni alternative che popolano lo store di Google con l’intento di conquistare gli utenti Android non soddisfatti della propria tastiera.

Realizzata da una startup svizzera e disponibile anche per dispositivi iOS, WRIO Keyboard punta tutto su un’interfaccia curata e sulla velocità: a dire degli sviluppatori, infatti, chi ha già provato questa tastiera ha notato una diminuzione dei tempi di digitazione che va dal 20% al 70% rispetto all’utilizzo di una soluzione standard.

A caratterizzare WRIO Keyboard è il suo aspetto grafico a nido d’ape, studiato per rendere più rari gli errori e più immediata l’interazione.

Non mancano, inoltre, alcune chicche come un sistema di gesture per velocizzare le operazioni più importanti, la possibilità di utilizzare emoji (sono oltre 1.000 le faccine supportate), un sistema di auto-correzione che si basa anche sulle abitudini dell’utente, il supporto ad oltre 30 lingue (è inclusa anche quella italiana), la possibilità di personalizzare l’interfaccia con vari temi e la salvaguardia dei dati dell’utente (che non sono salvati sul cloud).

Se siete curiosi di provare WRIO Keyboard, la potete acquistare sul Play Store: