Avere un canale in grado di mostrarci diverse informazioni è sempre una cosa utile nei dispositivi mobili; per i dispositivi indossabili l’utilità può essere ancora più importante, e grazie a Wear HQ potremmo avere la giusta panoramica su statistiche, applicazioni consigliate, news recenti oltre ad alcune funzionalità come un facile modo per disinstallare le app.

L’app è ovviamente compatibile con Android Wear, e diventa un vero e proprio centro di comando per il vostro smartwatch permettendo di gestirlo attraverso lo smartphone; una volta aperta l’applicazione troveremo diverse schede, che ci permetteranno di muoverci in facilità tra le funzionalità presenti. Le statistiche mostrano invece il modello di smartwatch, la memoria disponibile, il tempo di accensione, il numero di app installate e la percentuale della batteria.

Nelle schede Apps, Faces e Games sarà possibile ricercare con facilità applicazioni per il vostro smartwatch; nella scheda Stuff sono invece presenti un sacco di accessori per il vostro indossabile, come ad esempio pellicole protettive o cavetti per la ricarica. Seguono poi le schede News e Manager, con quest’ultima in grado di fornire informazioni sulle app installate e la possibilità di disinstallarle.

Se volete provare Wear HQ potete scaricarla direttamente dal Play Store utilizzando il badge qui sotto; l’app è gratuita e compatibile con Android 4.0 e successivi.


Get it on Google Play

Via