Vibify: lo smartphone vibra se ci sono notifiche, ma solo quando lo prendiamo

xdawallpaper-1280x720-1024x576

Anche se al giorno d’oggi la maggior parte degli smartphone dispone di un LED di notifica, a volte può capitare di riporre il dispositivo in tasca o in borsa senza fare caso al piccolo LED lampeggiante. Ciò accade principalmente perché non si presta attenzione allo smartphone o perché si è troppo impegnati per dargli un’occhiata prima di metterlo via.

Per fortuna, un membro del Forum XDA Developers, spirosbond, ha messo a punto una smart app che permette di aggirare questo inconveniente. Vibify infatti emette una breve vibrazione per avvisare l’utente in caso di nuove notifiche. L’applicazione rileva lo spostamento dello smartphone (ad esempio prendendolo in mano); una volta rilevato, se sono presenti notifiche non lette, Vibify fa vibrare il dispositivo per avvertire l’utilizzatore che dovrebbe controllare il suo smartphone.

Vibify può essere facilmente personalizzata per soddisfare tutte le esigenze: permette di modificare l’elenco di applicazioni per cui si vuole ricevere una notifica, disattivare la vibrazione quando la batteria è scarica e inoltre si può anche scegliere di far accendere il display, oltre alla vibrazione, quando lo smartphone viene preso in mano.

L’app è totalmente gratuita; è ancora in versione BETA, ma lo sviluppatore sta lavorando per migliorarla ulteriormente. Non è richiesto alcun root o kernel speciale ma, purtroppo, è compatibile solo con i dispositivi che montano una versione di Android 4.3 o superiore.

Inoltre, lo sviluppatore sta cercando qualcuno che ridisegni il logo di Vibify. Il vincitore riceverà gratuitamente la versione a pagamento (non ancora disponibile) dell’applicazione. Chi è interessato, potrà facilmente contattarlo sul forum di XDA Developers.

Per provarla, è necessario solo scaricarla (vi rimandiamo all’ultima versione disponibile) e installarla sul vostro smartphone. Per ulteriori dubbi e chiarimenti vi rimandiamo alla discussione ufficiale sul forum di XDA Developers.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • sodom

    Sui Samsung (almeno dall’S3) questa funzione era già implementata…

  • fjwjcnwk

    Non accende lo schermo quando preso in mano, per il resto funziona.

  • Se non erro su S4 ce l’avevo sta funzione, stock (sempre se non ricordo male, cambiavo rom spesso, quindi ci sta che era implementata in una rom). Comodissima, davvero :)

    • -Simone-

      Prima comparsa su Galaxy S3.

Top