Truedialer, un dialer alternativo per il vostro Android

Truedialer

Il nuovo dialer stock di Android 5.0 Lollipop è davvero ben fatto ma pecca in alcuni aspetti, ad esempio nell’immediatezza di alcune operazioni. Truecaller prova a sopperire a queste lacune con TrueDialer, un dialer veloce, leggero e soprattutto gratuito.

Dopo aver installato l’applicazione verrete accolti da un breve tutorial che vi illustrerà le caratteristiche principali di Truedialer. Potrete eseguire una ricerca nella vostra rubrica sia tramite il classico tastierino numerico, sia attraverso la comune tastiera, accessibile con uno swipe verso sinistra.

La rubrica integrata nel dialer vi permetterà di inviare un SMS con un semplice swipe verso sinistra, uno swipe verso destra invece vi permetterà di accedere ai dettagli del contatto. Per chiamare un contatto basterà premere sul nome e verrà avviata la chiamata. Potrete inoltre assegnare un contatto ad un tasto di chiamata rapida con una pressione prolungata sul tasto prescelto.

Truedialer può essere integrato con Truecaller- Identifica & Blocca, che vi permetterà di bloccare le chiamate indesiderate e di visualizzare l’identificativo del chiamante, anche se non dovesse essere presente nella vostra rubrica. Vi lasciamo al badge per il download di Truedialer e di Truecaller – Identifica & blocca dal Play Store:

[pb-app-box pname=’com.truecaller.phoneapp’ name=’Truedialer by Truecaller’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.truecaller’ name=’Truecaller-Identifica e blocca’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Vlad

    ho sempre trovato il dialer (di Kit Kat) un po’ scomodo: il problema è che i contatti sono evidenziati solo per le ultime chiamate, per vedere gli altri bisogna fare una serie di tap scomodi e inutili. Capita anche con il dialer di Lollipop e con quest’altro? Perché così evito di installarne un altro inutile…

Top